Il caso di Serena, una supplente vittima delle istituzioni

Tecnica della Scuola INTERNO

Grazie a chiunque vorrà dare voce a Serena, a chi urgentemente porrà fine a questo scempio, a questo scandalo, a questa ingiustizia

Nuovamente è stata inoltrata l’ennesima PEC, stavolta anche ai dirigenti dell’ATP di Frosinone, al dirigente dell’USR del Lazio, ma anche in questo caso nessuna risposta, nessuna rettifica.

Difatti, una rettifica il giorno successivo è avvenuta, ma con un’amara scoperta: neanche nella successiva pubblicazione, avvenuta in data 3/9/2021, il nome di Serena Ferrarelli compariva per l’individuazione di un contratto a tempo determinato. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Sarà invece possibile aspirare ad ulteriori convocazioni da qualsiasi graduatoria in cui si è inseriti per qualsiasi altra classe di concorso, indipendentemente che si tratti di Gae, Gps o graduatorie d’Istituto. (Scuolainforma)

Nelle prossime settimane i capirà se si è riusciti a risolvere le criticità o se ci saranno ancora aggiustamenti da fare Anche in questo caso l’algoritmo ha restituito errori, perchè invece di accantonare i posti ha trattato le riserve come se fossero precedenze. (Scuola & Concorsi)

180 dell’1/7/1979). i periodi di aspettativa per mandato parlamentare. Nel calcolo dei 120 giorni di attività didattica vanno considerati i giorni di lezione, ma anche quelli utilizzati per ogni altra attività preordinata o collegata allo svolgimento dell’attività didattica, comprese quelle valutative, progettuali, formative e collegiali. (Orizzonte Scuola)

A pesare è stata l’assenza dell’Ufficio scolastico regionale che non si è presentato all’appuntamento di ieri mattina. Dopo una lunga battaglia sono stati restituiti alle scuole pratesi 60 dei posti tolti senza ragione, ma non è una vittoria. (LA NAZIONE)

Se si rinuncia a una proposta di assunzione o non si risponde alla convocazione si perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento. (Scuola & Concorsi)

ondividi. Continuano, anche se a fatica, le assegnazioni delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022. Gli errori dell’algoritmo e i tempi stretti in vista del nuovo anno scolastico stanno costringendo gli Uffici Scolastici a un surplus di lavoro per riuscire a consegnare i bollettini entro la fine di questa settimana. (Scuola & Concorsi)