Altro 3-0, battuta la Svizzera: l'Italia di Mancini è già agli ottavi

Giornale di Sicilia SPORT

A metterli in movimento, Shaqiri (nato in Kosovo), un pochino appesantito nella muscolatura ma sempre temibile per gli estri.

Unica eccezione, il convalescente Florenzi sostituito da Di Lorenzo che già nel secondo tempo della gara di apertura lo aveva rimpiazzato molto degnamente.

Rientrato ampiamente l'allarme Berardi, in avvio Mancini aveva proposto in pratica la stessa squadra della sfida con la Turchia (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Non ci saranno situazioni come quella di venerdì sera contro la Turchia, quando l’Olimpico era di fatto molto più «rosso», dal colore delle maglie del popolo turco. Non ci sarà un pregara particolare, ma sarà piacevole assistere a una mini cerimonia con un grande telone a tema Roma, con i colori e la grafica dell’Europeo, che verrà portato in campo dai volontari (TUTTO mercato WEB)

L’Italia c’è, vince, convince e strappa applausi ma il futuro del nostro cammino è tutto ancora da scrivere L’Italia fa due su due e dopo la Turchia batte anche la Svizzera confermando lo straordinario momento di forma in queste battute iniziali di Euro2020. (Il Giornale di Vicenza)

Dopo i primi 45 minuti a tinte azzurre la ripresa non cambia copione, anzi. Risultato giusto e che dà il giusto merito ai ragazzi di Roberto Mancini dopo un'ottima prestazione. (Milan News)

Scopriamolo insieme nelle prossime pagine Gli azzurri di RobertoMancini, dopo la vittoria all'esordio contro la Turchia per 3-0 (autogol di Demiral, Immobile e Insigne), cercano la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. (Pianeta Milan)

Gli azzurri provano a innescare Spinazzola, strepitoso sulla fascia sinistra contro la Turchia, gli elvetici si affidano agli strappi di Embolo. L'equilibrio potrebbe saltare al 19', quando Chiellini vince il duello a sportellate nel cuore dell'area svizzera sul corner da sinistra. (Adnkronos)

La Svizzera calcia per la prima volta in porta al 63' con Zuber che entrambe le volte trova la parata di Gigio Donnarumma. Immobile si invola verso la porta al 73' ma l'attaccante della Lazio apre troppo il compasso e la palla scivola sul fondo. (il Giornale)