Ciao Gianni, eri l'ultima colonna che reggeva il tempio sacro dello sport a misura d'uomo

Il dolore, profondo, si stempera in una nuvola di tenerezza infinita. Una lacrima e un sorriso, insieme. E’ ciò che riesco a manifestare osservando il volto di “me amis” Gianni (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)

«L’agendina telefonica di Gianni Minà è da invidiare»: l’intervento di Massimo Troisi in tv, invitato in un programma per festeggiare l’amico Pino Daniele, si trasforma in una divertente gag con protagonista il giornalista Gianni Minà (scomparso il 27 marzo 2023 all’età di 84 anni). (Corriere TV)

"Gianni Miná mi portò a Cuba con lui, c'era l'aria condizionata, persi la voce. Ma Gianni mi disse: "Edoardo, domani è meglio che canti qualche canzone per Fidel, altrimenti non ci fanno uscire da Cuba". (La Repubblica)

Era già famosissima, ma nelle ore della morte del grande Gianni Minà la foto che ritrae il giornalista torinese della Rai in una notte romana in compagnia di Muhammad Alì, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone è diventata letteralmente virale sui social. (Liberoquotidiano.it)

Una cena nata quasi per caso grazie a un giornalista italiano: Gianni Minà, morto il 27 marzo a 84 anni. La figlia del ristoratore Stefania Porcelli: "E' stata una serata memorabile". Muhammed Ali, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone seduti allo stesso tavolo. (LaPresse)

Il conduttore Pierluigi Diaco ha cancellato la sigla “Sugar Sugar”, solitamente suonata e cantata live dalla resident band del programma, per aprire il programma con una delle canzoni preferite del giornalista-conduttore: “Todo cambia”, interpretata dalla grande Mercedes Sosa. (leggo.it)