Assegno unico in arrivo per 2 milioni di famiglie: dai 167 euro per chi ha un figlio ai 653 per chi ne ha tre

Open INTERNO

L’importo cala al crescere dell’Isee, e si azzera superati i 50 mila euro annui.

Dal terzo figlio in poi ci sarà una maggiorazione del 30%: dunque l’importo massimo per famiglie con due figli raddoppia a 335 euro.

E calano a 30 euro al mese a figlio dai 40 mila euro di Isee fino a 50 mila euro

La cifra si dimezza a 83,5 euro nei nuclei che hanno intorno ai 15 mila euro di Isee.

Gli importi base – 167,5 euro per un figlio, 355 euro con due figli, 653 euro con tre figli – spettano pienamente per un Isee fino a 7 mila euro. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli. La misura ponte – finanziata con circa 3 miliardi – prevede per le famiglie aiuti che andranno da un minimo di 30 euro a un massimo di 217,8 euro al mese per ciascun figlio. (Il Fatto Quotidiano)

Da luglio si parte: come fare domanda, a chi spetta, come viene pagato. Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con la 'norma ponte' relativa all'agevolazione - universale e permanente - riservata alle famiglie con figli fino a 21 anni di età. (Adnkronos)

Assegno unico, importo e scaglioni Isee. L’aiuto dello Stato ai nuclei familiari sarà proporzionale a fattori che determinano l’importo dell’assegno unico. Importo che sale fino a 217,8 euro da moltiplicare per il numero di figli qualora i minori siano almeno tre. (Ultim'ora News)

A partire dal 1°luglio sarà erogato l’Assegno unico per figli, dal valore di 167 euro per un figlio e di 653 euro per chi ne ha tre. (Consumatore.com)

Le informazioni sull'assegno familiare si trovano sul sito dell'Inps a questo indirizzo https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-per-il-nucleo-familiare-anf Sono state invece approvate dal consiglio dei ministri le misure-ponte che avranno valore fino al 31 dicembre. (LA NAZIONE)

ASSEGNO UNICO FIGLI, ISEE E IMPORTO: QUANTO VALE? Risulterebbero sfavoriti i lavoratori dipendenti: 1,35 milioni di famiglie perderebbero in media 381 euro all'anno (Adnkronos)