Assegno unico per i figli, da 167 euro per un figlio a 653 per chi ne ha tre. Si parte dal 1° luglio per oltre 2 milioni di famiglie. Dal 2022 per tutti

Orizzonte Scuola INTERNO

Assegno unico per i figli, da 167 a 653 euro.

Dal 1° luglio per oltre 2 milioni di famiglie, dal 2022 per tutti Di. Dovrebbe arrivare nelle prossimme sul tavolo del Consiglio dei ministri la norma transitoria per l’assegno unico, che disciplinerà la misura per le famiglie nel 2021, a partire da luglio.

Si tratta per ora di un “assegno ponte” per sei mesi, erogato dal 1 luglio al 31 dicembre alle famiglie con figli da zero a 18 anni. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Assegno unico, importo e scaglioni Isee. L’aiuto dello Stato ai nuclei familiari sarà proporzionale a fattori che determinano l’importo dell’assegno unico. Assegno unico, chi ne ha diritto. Il primo dato da chiarire, sull’assegno unico, è che riguarda le famiglie che hanno figli tra 0 e 18 anni. (Ultim'ora News)

Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con l'ok del governo Draghi. "Dal primo luglio anticiperemo l'assegno unico per tutti quei nuclei familiari che non godono di nessun altro tipo di sostegno per i figli, portandolo poi a regime dal prossimo anno. (Adnkronos)

Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli. Dopo il periodo ponte l’assegno unico dovrebbe valere per tutti (Il Fatto Quotidiano)

Firenze, 1 giugno 2021 – E' ancora in alto mare l'assegno unico familiare, che sarebbe dovuto partire il prossimo 1 luglio. Sono state invece approvate dal consiglio dei ministri le misure-ponte che avranno valore fino al 31 dicembre. (LA NAZIONE)

A partire dal 1°luglio sarà erogato l’Assegno unico per figli, dal valore di 167 euro per un figlio e di 653 euro per chi ne ha tre. (Consumatore.com)

ASSEGNO UNICO FIGLI, L'IMPORTO. L’importo del contributo statale è legato all’Isee del nucleo familiare. Chi ha un Isee attorno ai 40mila euro prenderà 30 euro al mese per ogni figlio. (Adnkronos)