L'assegno unico fino a 653 euro: chi lo avrà

il Giornale INTERNO

Come riportato da Repubblica, in questa fase transitoria fino al 31 dicembre, l’assegno sarà destinato a tutte le famiglie escluse dagli assegni familiari.

L'assegno unico per i figli al via prima delle aspettative.

Inoltre, le famiglie con Isee non superiore a 7mila euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli.

In questo modo l’importo massimo per famiglie con due figli raddoppia a 335 euro e diventa di 653 euro con tre figli. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Chi ha un Isee attorno ai 40mila euro prenderà 30 euro al mese per ogni figlio. ASSEGNO UNICO FIGLI, L'IMPORTO. L’importo del contributo statale è legato all’Isee del nucleo familiare. (Adnkronos)

Leggi anche: Dl Sostegni bis, Sabatini (ABI): chiarire su agevolazioni prima casa per i giovani. Assegno unico per figli, ecco chi può richiederlo. L’Assegno unico per figli, in attesa che diventerà struttura universale a partire dal 2022, spetta ai disoccupati e ai possessori di partita IVA. (Consumatore.com)

Firenze, 1 giugno 2021 – E' ancora in alto mare l'assegno unico familiare, che sarebbe dovuto partire il prossimo 1 luglio. Le informazioni sull'assegno familiare si trovano sul sito dell'Inps a questo indirizzo https://www. (LA NAZIONE)

A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee. Dopo il periodo ponte l’assegno unico dovrebbe valere per tutti (Il Fatto Quotidiano)

"Dal primo luglio anticiperemo l'assegno unico per tutti quei nuclei familiari che non godono di nessun altro tipo di sostegno per i figli, portandolo poi a regime dal prossimo anno. Risulterebbero sfavoriti i lavoratori dipendenti: 1,35 milioni di famiglie perderebbero in media 381 euro all'anno (Adnkronos)

Assegno unico, chi ne ha diritto. Il primo dato da chiarire, sull’assegno unico, è che riguarda le famiglie che hanno figli tra 0 e 18 anni. Importo che sale fino a 217,8 euro da moltiplicare per il numero di figli qualora i minori siano almeno tre. (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr