Reddito di emergenza, un solo mese per presentare le nuove domande: i requisiti e la scadenza

Giornale di Sicilia INTERNO

Reddito di emergenza, come presentare la domanda. I nuclei familiari, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare la domanda attraverso i consueti canali: · sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con PIN, se in possesso, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica; · gli Istituti di patronato

Le domande di Reddito di Emergenza (REm) per le nuove quote di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 riconosciute dal decreto legge n. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Reddito di emergenza, nuova scadenza. Il decreto Sostegni bis lo riconosce per chi presenta la domanda su domanda per ulteriori quattro mensilità. Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)

Per i dettagli sulla domanda del reddito di emergenza e altre indicazioni si attende la circolare di INPS Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. (Money.it)

Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. (Gazzetta del Sud)

Non rifiuto un eventuale lavoro futuro, perchè mi sento spenta e inutile, avendo lavorato tutta una vita ma con una giusta paga e requisiti adeguati. Scrivetelo questo. (RagusaNews)

I 224 stranieri, denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano una reclusione da due a sei anni Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. (isnews)

Tuttavia solo il 31 per cento (327 mila percettori) ha sottoscritto un patto per il lavoro, indispensabile per intraprendere un percorso di inserimento professionale Un emendamento azzurro prevede la decontribuzione totale per le imprese del turismo che assumono i percettori del reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)