Vaccini, gli irriducibili di AstraZeneca - Fortune Italia

Fortune Italia ECONOMIA

“Vi è una quota di circa il 10% che non si è presentata che sarà richiamata per poter completare il percorso vaccinale secondo le disposizioni nazionali.

Vi sono infine alcune” persone “che, in maniera consapevole e informata, chiedono di completare il percorso vaccinale per l’immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero AstraZeneca.

Lasciarli con un’unica somministrazione di vaccino, senza completare il percorso e senza di conseguenza rilasciare il certificato vaccinale?

Insomma, se qualcuno si è sentito più tranquillo a cambiare tipologia di vaccino, come indicato dal ministero della Salute con il via libera dell’Aifa, altri preferiscono continuare con AstraZeneca. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Quello che viene fuori dalla Regione Lazio sottintende un'altra verità molto comoda - ha proseguito Scotti - in tutti i casi in cui i cittadini si sono vaccinati con questi vaccini, la scelta rimane del paziente, la vaccinazione è volontaria Scotti (Fimmg): “Sconcertante la posizione del Lazio su Astrazeneca”. (Quotidiano Sanità)

A dirlo la professoressa e Virologa Valeria Poli Diverse Regioni sono partite con questi open day, ma noi abbiamo guardato con orrore a tutto questo”. (triestecafe.it)

Ciò che sta accadendo con il vaccino AstraZeneca è delirante. Prima il vaccino AstraZeneca era da somministrare esclusivamente a chi aveva meno di 55 anni. (Il Gazzettino)

Morta dopo vaccino AstraZeneca: “Camilla fu dimessa con piastrine basse e senza terapia”. Continuano le indagini sulla morte di Camilla Canepa, la 18enne ligure morta per emorragia cerebrale 9 giorni dopo aver ricevuto la dose di vaccino Covid AstraZeneca. (Newsgo)

Ieri in una Sestri Levante ancora sotto choc e ferma per lutto cittadino, si sono celebrati i funerali di Camilla Era stata sottoposta a due interventi all’ospedale San Martino, ma era morta dopo tre giorni. (Liguria Notizie)

In Gazzetta la determina Aifa che autorizza la 2ª dose con Pfizer o Moderna agli under 60 che hanno ricevuto la 1ª dose con il vaccino AstraZeneca. E’ stata pubblicata nella GU di ieri notte la determina a firma del Dg Aifa Magrini che recependo i pareri della CTS dell’Agenzia di qualche giorno fa dà il via libera all’uso di un vaccino diverso per la seconda dose. (Quotidiano Sanità)