Quale mutuo conviene oggi? Ecco perché è meglio affrettarsi a chiederlo

Quale mutuo conviene oggi? Ecco perché è meglio affrettarsi a chiederlo
idealista.it/news ECONOMIA

Autore: floriana liuni. Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo: ad oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai.

Il che, unito ai prezzi immobiliari che faticano a riprendere, rende molto conveniente approcciarsi ad un acquisto oggi.

Secondo MutuiOnline.it, per chi sta pensando di acquistare casa facendo ricorso al mutuo la fase è ancora molto positiva.

Andamento dei tassi sui mutui. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Poter mostrare una documentazione scritta che attesti la natura del trasferimento è fondamentale se la causale del bonifico è “prestito”. Bonifico con causale “prestito”, cosa si rischia. La Legge italiana non ammette dei trasferimenti di denaro non giustificati. (ContoCorrenteOnline.it)

Nel mese di settembre 2021 tutti gli indicatori del credito in Italia hanno registrato una crescita rilevante rispetto al mese precedente: le richieste di prestito finalizzato sono aumentate del 33,80%, quelle di prestito personale del 38,62%, mentre quelle di mutuo del 33,19%. (Milano Finanza)

Questo mutuo è fatto perché non avete fatto le cose giuste come diciamo da quando siamo all’opposizione» In sostanza, quando il bando per il finanziamento a fondo perduto è stato vinto, la scuola era prevista in via Bosche. (La Gazzetta di Mantova)

Mutuo prima casa giovani: molte banche dicono no

Mutuo prima casa fino al 100 per cento: non sono solo i giovani a poter accedere alla garanzia di Stato, il Fondo Consap ridisegnato dal decreto Sostegni bis per agevolare l’acquisto dell’abitazione principale. (Informazione Fiscale)

La tendenza si fa ancora più netta se si guarda al lungo periodo: due anni fa, nel terzo trimestre 2019, le richieste per mutui prima casa rappresentavano solo il 31,7% del totale Sono dunque i giovani i nuovi protagonisti nel mercato dei mutui, che fanno impennare i dati delle richieste con finalità prima casa e di somme per oltre l'80% del valore dell'immobile. (Monitorimmobiliare.it)

Mutuo prima casa giovani: i requisiti. Per accedere al mutuo prima casa giovani con fondo garantito dallo Stato questi sono i requisiti: Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr