Spacey condannato: deve risarcire 31 milioni di dollari

Si tratta di milioni di mancati profitti perché i produttori si sono ritrovati costretti a licenziarlo, eliminandolo dalla sesta stagione e riducendo la stessa da 13 episodi a 8.

Spacey, che ha interpretato il protagonista Frank Underwood dal 2013, per 5 stagioni, venne licenziato alla fine del 2017, quando si ritrovò accusato da giovani uomini di una serie di molestie sessuali.

Tra gli accusatori c’erano anche cinque persone dello staff della stessa House of Cards

Kevin Spacey, l’attore premio Oscar 2000 per American Beauty, oggi 63 anni, è stato condannato da un tribunale di Los Angeles a pagare circa 31 milioni di dollari alla società di produzione della serie Netflix sulla Casa Bianca House of Cards come risarcimento per le perdite subite a seguito del danno che Spacey stesso ha creato con la cattiva condotta sessuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Così Johnny Depp ha cambiato la storia. La diva di Hollywood "schiava sessuale": com'era costretta a campare, la riconoscete? (Liberoquotidiano.it)

Kevin Spacey deve 31 milioni di dollari alla produzione di House of Cards. L’attore premio Oscar Kevin Spacey è da anni, ormai, sotto le luci dei riflettori: non più per la sua carriera artistica, brillante fino a qualche anno fa, ma per le accuse di molestie e abusi sessuali che lo hanno coinvolto negli ultimi anni. (Nanopress)

In quell'occasione, Spacey fu costretto a dichiarare apertamente il suo orientamento sessuale, facendo così per la prima volta coming out Ora l'attore dovrà risarcire la MRC, nome della società di produzione, di circa 31 milioni di dollari di danni, costi e compensi. (Fanpage.it)

L'attore Kevin Spacey dovrà pagare 31 milioni di dollari alla società di produzione che lo ha licenziato dalla popolare serie 'House of Cards' dopo che sono emerse accuse di molestie sessuali. MRC, la società di produzione che ha realizzato la famosa serie sugli intrighi politici di Washington trasmessa da Netflix, ha chiesto il risarcimento dopo aver espulso la star dal ruolo principale ed di conseguenza aver riconfigurato la sesta stagione dello show, tagliandola da 13 a otto episodi (ilmattino.it)

Spacey quest’anno sarebbe dovuto tornare a recitare sul set del film Gengis Khan, 1242: Gateway to the West. Kevin Spacey dovrà sborsare circa 31 milioni di dollari alla società di produzione MRC che ha curato la realizzazione della serie “House of Cards” per la piattaforma di streaming Netflix (Il Fatto Quotidiano)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)