Nutkao rileva Antichi Sapori dell'Etna

italianfoodtoday ECONOMIA

continua il suo piano di espansione rilevando Antichi Sapori dell’Etna specializzata nella lavorazione del pistacchio di Bronte.

Il gruppo piemontese Nutkao, attivo nel settore delle creme spalmabili a base di nocciola e produzione di semilavorati a base di cioccolato, che nei giorni scorsi ha acqiusito la belga Boerinneke.

Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 e in pochi anni si trasforma da laboratorio di pasticceria a una realtà che oggi conta su 70 ettari di pistacchieti alle pendici dell’Etna, due stabilimenti produttivi e una distribuzione in 52 paesi con un fatturato che supera i 55 milioni di euro

Ad oggi il gruppo Nutkao, il cui head quarter è a Canove di Govone in Piemonte, conta su una distribuzione in 80 paesi del mondo, toccando tutti i continenti. (italianfoodtoday)

Ne parlano anche altre fonti

Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di due giovani brillanti siciliani, Vincenzo Longhitano e Nino Marino. Nutkao srl, società italiana leader internazionale nel contract manufacturing. (Italia a Tavola)

Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:28. La piemontese NutKao acquisisce Antichi sapori dell’Etna. Il piano di espansione del gruppo punta sul pistacchio. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Tre anni dopo, l’inaugurazione dello stabilimento di Accra (Ghana), dove si lavorano fave di cacao di prima scelta prodotte esclusivamente nel Paese africano. Con Antichi Sapori dell'Etna fatturato oltre i 250 milioni di euro. (Italia a Tavola)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

ANTICHI SAPORI DELL’ETNA. Antichi Sapori dell’Etna è nata a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di due giovani siciliani: Vincenzo Longhitano e Nino Marino (nella foto, insieme a Federico Fulgoni). (Foodweb)

Corteggiata da numerosi fondi private equity, negli ultimi anni la societa' ha registrato una crescita continua, sostenuta dalla presenza su mercati esteri strategici come Spagna, Australia, Spagna. (Borsa Italiana)