Confermate le proiezioni da zona gialla: in Veneto Rt a 0,96 e incidenza di positivi in calo

Confermate le proiezioni da zona gialla: in Veneto Rt a 0,96 e incidenza di positivi in calo
VeneziaToday INTERNO

«Il buon senso - ha detto Zaia - è quello di una riapertura graduale, senza rimanere fermi sulle chiusure senza se e senza ma»

Si tratterà di trovare un punto d'accordo, per portare delle soluzioni condivise al Governo sul possibile allentamento delle restrizioni nel breve-medio futuro.

Confermate le proiezioni di ieri: l'Rt in Veneto, oggi, è assestato a 0,96 e l'incidenza di positivi è scesa a 160,3 ogni 100mila abitanti. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altre testate

Ad oggi sono circa 1 milione e 31mila i vaccini somministrati nella regione, il 5,8% dei veneti ha completato il ciclo di vaccinazione. Sono 35.537 i positivi ad oggi, in calo; 2.298 (+11) i ricoverati totali. (Il Giornale di Vicenza)

In via precauzionale, il Veneto ha deciso in questa fase di sospendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca alle persone con meno di 60 anni. La campagna vaccinale. La strategia della campagna vaccinale del Veneto, comunque, non cambia, continuando a puntare sul completamento della somministrazione a over 80 (la copertura è ora al 77%), superfragili e disabili. (Metropolitano.it)

Mentre, rispetto ai richiami, ha ricordato il governatore del Veneto: "Il ministero ha chiarito che i richiami sono AstraZeneca su AstraZeneca a prescindere dall’età, perché chi lo ha già fatto e non ha avuto problemi può quindi rifare il richiamo dello stesso vaccino". (La voce di Rovigo)

Covid: Giovedì 8 aprile a Sona i positivi rimangono invariati. In Veneto gli attualmente positivi sono 617 in meno

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi. Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. (Adnkronos)

Tuttavia, il verdetto dell’Ema su AstraZeneca atteso per oggi, 7 aprile, rischia di mandare in tilt il piano vaccinale Nelle ultime 24 ore sono stati registrati +1.111 nuovi casi (ieri erano 507) individuati a fronte di 43.966 tamponi (ieri 9.888), con un tasso di incidenza del 2,53% (ieri al 5,13%). (Open)

Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (98 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr