Confermate le proiezioni da zona gialla: in Veneto Rt a 0,96 e incidenza di positivi in calo

VeneziaToday INTERNO

«Il buon senso - ha detto Zaia - è quello di una riapertura graduale, senza rimanere fermi sulle chiusure senza se e senza ma»

Si tratterà di trovare un punto d'accordo, per portare delle soluzioni condivise al Governo sul possibile allentamento delle restrizioni nel breve-medio futuro.

Confermate le proiezioni di ieri: l'Rt in Veneto, oggi, è assestato a 0,96 e l'incidenza di positivi è scesa a 160,3 ogni 100mila abitanti. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. (PadovaOggi)

Ci serve stabilità di fornitura, senza rischiamo di avere dosi solo per i richiami e di dover fermare le nuove vaccinazioni" "Oggi abbiamo fatto una riunione importante con i direttori generali, ma il problema principale è quello che ci dirà Ema sull'uso di Astrazeneca - ha spiegato Zaia - ma non sono molto fiducioso. (La voce di Rovigo)

Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) (TrevisoToday)

APPROFONDIMENTI 7 APRILE Coronavirus Veneto, 1.670 nuovi casi e 79 morti in 24 ore, calano i. 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti. I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia. Sono 1.947 i pazienti in area critica e 321 (-2) in terapia intensiva (Adnkronos)