Covid, ecco come andremo al mare in Liguria: le linee guida per gli stabilimenti balneari

Genova24.it INTERNO

APERTURA STABILIMENTI. Da domani, 1° maggio, gli stabilimenti balneari hanno la facoltà di aprire le loro strutture.

Mentre l’obbligatorietà è stata posticipata dal 1° al 15 giugno, dando così modo agli imprenditori di organizzarsi al meglio.

Chiaramente ogni regione, sulla base delle specifiche caratteristiche, provvederà alla ripartenza della stagione in modo autonomo”.

SPIAGGE LIBERE. Anche in questo caso si potranno applicare le linee guida concordate tra Regione e Anci Liguria e proposte ai Comuni che avranno libertà di scelta e di opzione in base alle specifiche esigenze e caratteristiche della località

La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno un metro tra i clienti. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

“La stagione balneare inizierà con una importante novità: abbiamo infatti acquistato 28 defibrillatori, che saranno disponibili in ogni postazione di salvataggio delle spiagge libere (leggi qui). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio. (IlFaroOnline.it)

Così l’apertura sarà a macchia di leopardo sia a rio vivo che sulla spiaggia di Sant’Antonio. Sabato Primo Maggio potrebbe essere il primo giorno di mare per tanti molisani e qualche vacanziero. (Primonumero)

Da sabato primo maggio, le spiagge del Lazio possono riaprire, come indicazione della Regione e come sarà per altre regioni d'Italia. (Fanpage.it)

Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto Lo spirito sicuramente è migliore dell’anno scorso quando c’era incertezza totale e l’Italia si trovava in una situazione di lockdown. (SanremoNews.it)

All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

L’ordinanza balneare firmata dal sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri dà avvio alla stagione turistica. E’ vietato l’accesso in spiaggia dalle ore 1.00 alle ore 5.00 del mattino, eccetto nelle serate di apertura degli stabilimenti balneari oltre le ore 24 (RavennaToday)