Stagione balneare pronta a ripartire: ecco le linee guida della Regione

La Stampa INTERNO

All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti.

Ovviamente valgono tutte le regole di sicurezza sanitaria e di distanziamento tra le persone

Chiaramente ogni regione, sulla base delle specifiche caratteristiche, provvederà alla ripartenza della stagione in modo autonomo». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto Ho fatto una riunione provinciale coi soci ed ho spiegato le regole che sono dunque le stesse dell’anno scorso. (SanremoNews.it)

Al momento, però, senza ordinanze balneari e senza controlli, il rischio è che in spiaggia libera si creino assembramenti. Tempo permettendo (qui le previsioni meteo), non tutte le coste laziali sono pronte ad accogliere residenti e non, sui propri arenili. (RomaToday)

Stabilimenti balneari. I concessionari e/o titolari di stabilimenti balneari aperti nella stagione turistica devono, tra le altre cose, informare i clienti sui corretti comportamenti e fornire tutte le indicazioni necessarie. (RavennaToday)

Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone L'ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere". (RomaToday)

Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. 2 Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. (RavennaNotizie.it)