Stellantis, Tavares punta il dito sull’Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

La vera criticità sono le spese legate al mantenimento di questi stabilimenti alla luce dei volumi attuali.

Gli investimenti fatti in passato, per garantire volumi elevati, hanno portato al raggiungimento dei numeri sperati in una sola occasione

Non è chiaro se si tratti di una mera constatazione o di un velato monito, certo è che Carlos Tavares ha scoperchiato il vaso di Pandora.

Il problema però, è bene sottolinearlo, non è legato al costo del lavoro, con lo stesso Tavares che nel suo dialogo con i delegati sindacali ha voluto rimarcare questo aspetto. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)

In termini di volumi, PSA ha venduto 2,51 milioni di veicoli nel 2020 (-27,8% su un anno). Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. (ClubAlfa.it)

Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere il 2020 senza perdite, nonostante gli impatti del Covid. Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. (Finanzaonline.com)

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)