Enrico Letta e il Pd verso il baratro: se il centrodestra stra-vince

Liberoquotidiano.it INTERNO

sinistra del Partito democratico ci saranno Giuseppe Conte e Michele Santoro, probabilmente alleati tra loro.

È il ragionamento che in questi giorni mesti fanno nel Pd, e che Letta ha ripetuto ieri, avvisando che «un terzo polo è il modo migliore per aiutare le destre»

Un altro concorrente potrebbe materializzarsi a destra del Pd, lasciando il partito di Letta alleato con un gruppetto di cespugli rossi e nulla più. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Mai come stavolta la verità è sfuggente. Ogni dettaglio può significare qualcosa, ma anche il suo opposto. (la Repubblica)

In meno di quindici parole, ecco a che punto è la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche previste per il 25 settembre. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Non è una sorpresa: in trent’anni di collaborazione, i tre partiti hanno sempre saputo mettere temporaneamente da parte le divisioni, le contraddizioni, le contrapposizioni personalistiche per concentrarsi sulla campagna elettorale e il risultato da raggiungere con il voto. (L'Eco di Bergamo)

Ma quando il tempo non c'è, come in questo caso, è indispensabile abbandonare l'istinto e usare la ragione È una sorta di riflesso condizionato che scatta sempre per difendere la propria natura e quindi i propri voti. (la Repubblica)

Oggi è la più grande holding del Paese, gestisce un patrimonio di interessi che neanche una multinazionale, è uno stato nello stato. Considero surreale questa narrazione della rottura, se sarà confermata in queste ore, tra Calenda e il Pd. (Tempi.it)

La sinistra dichiara che avrebbe proseguito volentieri la stagione della solidarietà nazionale con la guida di Draghi, ma nei fatti sta trasformando la campagna elettorale in una rissa, sia al suo interno sia nei confronti del centrodestra. (La Nuova Bussola Quotidiana)