Regalo fiscale Ue ad Amazon. Bezos può tenersi 250 milioni

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il G20 e il Consiglio europeo stanno lavorando sul tema, il nostro auspicio è che si passi dalle buone intenzioni ai fatti”

“La decisione della Corte di Giustizia Ue che ha cancellato le multe comminate ad Amazon e Apple – ha detto il deputato M5S in commissione Politiche Ue, Francesco Berti – fa sì che le multinazionali del web escano indenni da questa vicenda.

La vicenda risale al 2003 quando due divisioni lussemburghesi di Amazon si accordano con il governo locale sul loro trattamento fiscale. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Superlega: il caso arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. La motivazione è stata resa nota dal sito spagnolo confilegal.com. (Calcio News 24)

In una gara emozionante e contro un Chievo particolarmente aggressivo il Venezia dell'ex granata Paolo Zanetti conquista. Se in corsa ci sono. (Torino Granata)

La Corte di Giustizia europea deciderà se quest’ultimi hanno ragione o la UEFA possa impedire l’organizzazione di altre competizioni I club ribelli cercheranno di far valere le proprie ragioni, tutelando i loro diritti nei confronti della UEFA. (CalcioToday.it)

E in particolare nell'organizzazione di competizioni calcistiche e nella commercializzazione dei diritti economici derivanti da dette competizioni. 12 Maggio 2021. di Emiliano Bernardini. (Lettura 2 minuti). (ilmessaggero.it)

La Superlega alla corte di Giustizia Ue: ecco perché può essere un nuovo caso Bosman di Enrico Currò. Andrea Agnelli (ansa). Un magistrato del tribunale di Madrid, Manuel Ruiz de Lara, chiede un pronunciamento sulla posizione dominante di Uefa e Fifa nell'organizzazione delle competizioni. (la Repubblica)

La vicenda Superlega continua a influenzare il mondo sportivo, nonostante il dietrofront di quasi tutti i club, il giorno seguente l'annuncio. (Corriere dello Sport.it)