Un pizzico di Bari protagonista nel trionfo di Luna Rossa ad Auckland: nel team anche il 38enne Fabrizio Lisco

BariToday SPORT

Il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli in Nuova Zelanda nella Prada Cup, con tanto di qualificazione all'America's Cup, massimo trofeo della vela mondiale, parla anche un po' barese: nell'equipaggio che ha battuto ad Auckland i britannici di Ineos per 7 a 1 c'è anche Fabrizio Lisco, 38 anni, specialista di alberi, cavi e cime che compongono l'imbarcazione italiana.

Nel suo palmares anche titoli mondiali, europei e nazionali. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso che in tutti questi anni Luna Rossa abbia seminato qualcosa, abbia lasciato una scia. Anche se devo dire che Luna Rossa è sempre stata una squadra affiatata. (La Stampa)

Il team poi diventa una grande famiglia, vai in giro insieme e condividi tante esperienze Da Vetto alla Nuova Zelanda passando per Cagliari, dove avete lavorato per due anni nella base di Luna Rossa, cosa si porta dentro di questa esperienza? (il Resto del Carlino)

Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. La America’s Cup di vela inizierà il prossimo 6 marzo e vedrà sfidarsi i detentori del trofeo di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup, ovvero il torneo degli sfidanti. (OA Sport)

Il successo di Luna Rossa alla Prada Cup, a Novara l’avevano dato per scontato quando dalla baia di Auckland era giunto un nuovo ordine urgente di cime e cavi nautici. La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. (La Stampa)

Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. E penso che tutti gli agrigentini dovremmo essere orgogliosi di essere concittadini di un giovane talentuoso come Gabriele Di Trapani. (Giornale Nisseno)

Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera. Il trionfo di Luna Rossa arriva in uno dei periodi più drammatici per l’Italia, sfiancata dalla pandemia. (Quotidiano.net)