Il sindaco di Milano risponde alle critiche: "Chiudere piazza Duomo sarebbe stato peggio"

Milan News SPORT

Il sindaco di Milano lo ha fatto con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Ho fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi.

Inoltre abbiamo valutato come contenere i tifosi con prefetto e questore, e abbiamo valutato la possibilità di chiudere piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché i tifosi si sarebbero assembrati in spazi più piccoli

Ma non era pensabile evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualsiasi città italiana la cui squadra avesse vinto lo Scudetto. (Milan News)

Su altre testate

Con prefetto e questore abbiamo valutato come contenere la folla e l'ipotesi anche di chiudere piazza Duomo Dopo un silenzio di 24 ore, Beppe Sala è tornato a parlare: "Spiace che l'immagine di piazza Duomo abbia colpito la sensibilità di tanti e abbia suscitato la rabbia di molti milanesi. (Liberoquotidiano.it)

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. Sala: Città sarà controllata, l'Inter collabora. (Fanpage.it)

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (MilanNews24.com)

“Per la prossima partita casalinga contro la Sampdoria vogliamo infatti celebrare la squadra ‘accompagnandola’ fino all’ingresso dentro lo stadio” E’ necessario che i presenti rispettino le normative vigenti in materia di prevenzione della pandemia. (LaPresse)

Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. «Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. (Calcio News 24)

«Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. Non ci saranno zone rosse. (MilanNews24.com)