Bergomi: "Raspadori mezzala come Zielinski, Spalletti è sempre in evoluzione"

CalcioNapoli24 SPORT

Nel corso di Sky Calcio Club, su Sky Sport, l'opinionista e commentatore Beppe Bergomi ha commentato la scelta di Spalletti di schierare Giacomo Raspadori nel ruolo di mezzala di centrocampo: "Non avendo visto la partita, posso solo immaginare che sia un po’ alla Zeilinski. Da centrocampista che si va ad inserire sotto la punta e diventa un 4-2-3-1. È un esperimento, però mi piace sottolineare che Spalletti è sempre in evoluzione. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Gazzetta dello Sport si è soffermata sulla grande duttilità di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli: "Un giocatore con questa intelligenza tattica e abilità con entrambi i piedi (tira indifferentemente di destro o sinistro) confinarlo in un solo ruolo sarebbe come costringerlo a mettere una giacca stretta nella quale il bolognese non sarebbe a suo agio. (Napoli Magazine)

Zuniga su Napoli, la dedica piace ai tifosi. Lasciare Napoli si sa, non è mai troppo facile, soprattutto se all’ombra del Vesuvio si passano i migliori anni della propria carriera. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Dal match disputato contro l'Antalyaspor, Luciano Spalletti ha tratto delle utili indicazioni per il futuro. Basti pensare a Giacomo Raspadori. Il giocatore, schierato nell'insolito ruolo di mezzala, ha mostrato delle grandi cose. (AreaNapoli.it)

Raspadori è l’uomo-chiave della sperimentazione ammirata nel primo tempo, girovagando per il campo tra vari sistemi di gioco. Ha iniziato da mezzala nel 4-3-3 mettendo in mostra sia la gamba per il ripiego senza palla che l’intelligenza tattica nella lettura degli spazi da attaccare oltre la qualità tecnica, risorsa fondamentale per illuminare il gioco in qualsiasi posizione. (CalcioNapoli24)

“Giacomo Raspadori non solo segna una doppietta e colpisce un palo, ma è l’uomo che sa fare la differenza. Capace com’è di fare la mezzala (così segna il primo gol), la punta (così la seconda rete), il trequartista (il legno lo colpisce così e dalla stessa posizione serve l’assist a Politano) e comunque l’uomo di raccordo fra centrocampo e attacco. (SOS Fanta)

Anche in amichevole ha esibito il suo bagaglio tecnico. Piange il cuore vederlo tra le riserve ma Spalletti non ha scelta. È il Montella del Napoli (IlNapolista)