Spalletti esalta Raspadori, a suo agio anche a centrocampo

CalcioNapoli1926.it SPORT

Spalletti urla in allenamento, si sgola, rimprovera i suoi, ci tiene che non perdano la testa, ché senza la giusta concentrazione si rischia di buttare alle ortiche quanto di buono fatto finora. Le amichevoli servono a questo: a mettere a punto qualche dettaglio su cii è impossibile lavorare con una stagione dai ritmi troppo intensi, ma anche a provare soluzioni nuove e a ritrovare quella concentrazione fondamentale da gennaio. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Raspadori è l’uomo-chiave della sperimentazione ammirata nel primo tempo, girovagando per il campo tra vari sistemi di gioco. Ha iniziato da mezzala nel 4-3-3 mettendo in mostra sia la gamba per il ripiego senza palla che l’intelligenza tattica nella lettura degli spazi da attaccare oltre la qualità tecnica, risorsa fondamentale per illuminare il gioco in qualsiasi posizione. (CalcioNapoli24)

Nascosto nel post, però, un dettaglio ha scaldato ancor di più l’anima dei supporters azzurri. Zuniga su Napoli, la dedica piace ai tifosi. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Raspadori è già stato provato in quattro ruoli diversi in questo ritiro in Turchia (Napoli Magazine)

Anche in amichevole ha esibito il suo bagaglio tecnico. Piange il cuore vederlo tra le riserve ma Spalletti non ha scelta. È il Montella del Napoli (IlNapolista)

Paolo Del Genio, giornalista, ha commentato quanto è accaduto nel corso della partita tra il Napoli e l'Antalyaspor. (AreaNapoli.it)

Occhio al 4-2-3-1 di cui vi avevamo parlato già qualche settimana fa in relazione al Napoli. Luciano Spalletti ha iniziato a testarlo in Turchia, come alternativa al 4-3-3 di partenza. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport dopo la vittoria nel test di ieri: (SOS Fanta)