Perché dovremmo ringraziare Jeff Bezos per aver debellato l’inflazione

Lettera43 ECONOMIA

Grazie alla sua coraggiosa sperimentazione (provò l’efficacia del vaccino per la prima volta su suo figlio, iniettandogli poco dopo il virus del vaiolo) una malattia molto pericolosa è stata completamente debellata.

Un po’ più di inflazione, inoltre, fungerebbe da stimolo ai consumi, rigenerando un ciclo economico che minaccia periodicamente di spegnersi.

Alla fine ci si dovette arrendere ad abolire la scala mobile e solo così l’inflazione si iniziò a ridimensionare. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Eppure tutto ciò non è bastato: Bezos non ha convinto né l’autorità che regola il mercato né i tanti piccoli negozi esclusi dall’Eldorado Amazon. (Il Sole 24 ORE)

Secondo diverse stime, Bezos guadagna infatti circa 150 mila dollari al minuto, quindi per “racimolare” 690 mila dollari impiega poco più di quattro minuti e mezzo. Seicentonovantamila dollari – circa 620 mila euro – contro gli incendi che stanno flagellando l’Australia. (Corriere della Sera)

Amazon ha affermato che istituirà centri digitali in 100 città e villaggi indiani per aiutare le aziende a collegarsi online per vendere i loro prodotti e offrirà supporto nel marketing e nella logistica. (Yahoo Finanza)

E un portavoce di Amazon non ha voluto offrire ulteriori chiarimenti sui contenuti del viaggio in India. Ma la benevolenza dimostrata da Bezos nei confronti della settima economia mondiale per valore del Pil era inevitabile. (Forbes Italia)

Amazon potrebbe essere stata esclusa da JEDI (Joint Enterprise Defense Infrastructure Cloud) proprio per questa ragione. Nel caso in cui la Corte Federale coinvolta dovesse dare ragione all'azienda di Bezos il bando potrebbe essere riaperto determinando l'ingresso di nuovi soggetti in gara. (Mr.Webmaster)

. Commenta Scrivi un commento. (Mr.Webmaster)