USA, a Washington una canna di marijuana gratis a chi si vaccina contro il Covid-19

Fanpage.it INTERNO

Il numero medio di vaccinazioni somministrate a livello nazionale ogni giorno è sceso precipitosamente nelle ultime settimane, passando da una media di 3,3 milioni di vaccinazioni a metà aprile a una media di meno di un milione della scorsa settimana.

Negli USA drastico calo delle vaccinazioni nelle ultime settimane. Attualmente, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), nello stato di Washington il 58% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 49% anche la seconda. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

«Non abbiamo fatto ancora la lista completa dei danni subiti – ha detto il primo cittadino – ma è già positivo che non ci sia stata interruzione nella somministrazione dei vaccini». (La Nuova Sardegna)

Vediamo quindi quali sono gli effetti collaterali dei vaccini e dopo quanto tempo compaiono. Effetti collaterali frequenti. Tra gli effetti collaterali frequenti ovviamente ci sono soltanto fastidi lievi e innocui (INRAN)

Da ieri pomeriggio sul portale dell’Azienda è presente da scaricare un apposito modulo di delega per il genitore eventualmente assente al momento della vaccinazione I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. (Corriere Romagna)

Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 190.258, con 150.137 prime dosi e 40.121 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. (Il Sole 24 ORE)

C'è chi avverte solo un lieve dolore al braccio, chi invece viene colto da spossatezza, febbre, mal di testa. «Gli effetti collaterali sono una reazione alla vaccinazione, che è diversa da persona a persona - spiega interpellato dal Blick -. (Ticinonline)

In questi mesi non sono nemmeno mancate le incognite e le polemiche attorno all’efficacia dei quattro vaccini approvati, alla loro durata e ai loro effetti collaterali. Si sta lavorando su nuovi possibili aggiornamenti dei vaccini stessi per prevenire effetti dannosi scaturiti da altre eventuali mutazioni del virus (Virgilio Notizie)