Uno non vale più uno, cambiano Stelle e Statuto: come sarà il “Neo Movimento”, il partito di Conte

Fanpage.it INTERNO

Non a caso, per tutta la durata dell’intervento, lo ha chiamato il “Neo Movimento” e si è anche premurato di annunciare che le vecchie 5 Stelle non esisteranno più, sostituite da “nuove 5 Stelle”, meno legate alla dimensione comunale o comunque locale del progetto.

L’assemblea in streaming dei 5 Stelle, durante la quale Giuseppe Conte ha sciolto ogni riserva sul suo impegno personale, è stata qualcosa in più della semplice incoronazione dell’ex Presidente del Consiglio a leader del Movimento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

«Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. Tempo di lettura 5 Minuti. Goccia su goccia, lo stillicidio che ha logorato Nicola Zingaretti ora mette alla prova Enrico Letta. (Quotidiano del Sud)

Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. (Corriere della Sera)

Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila (L'Eco di Bergamo)

(LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. Roma, 6 apr. (LaPresse)