Covid, pandemia e vaccini: l'Occidente va spedito. Picco dei contagi in Sudamerica

Corriere della Sera INTERNO

Lo ha annunciato ieri la Casa Bianca: entro luglio, in più riprese, gli Usa doneranno 80 milioni di dosi.

Secondo le informazioni ufficiali, ad oggi 45 milioni di brasiliani hanno ricevuto la prima dose e 20,7 milioni la seconda, su 211 milioni di abitanti

Se si vanno a guardare i contagi giornalieri per milione di persone, la bandiera nera va all’Uruguay con 1.212 casi giornalieri per milione di abitanti, segue la Colombia con un aumento del 28% rispetto alle ultime settimane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022. Per uscire dall'incubo Covid è necessario che ogni Paese abbia una copertura vaccinale estesa. (ilmattino.it)

In questo modo, anche l’obiettivo di una ripartenza in sicurezza delle scuole a settembre diverrebbe realistico Da mercoledì cominciano le prenotazioni pure in Sicilia. (RagusaNews)

la PROTEZIONE si protrae nel tempo, anche con la sola PRIMA DOSE, lo conferma uno studio dell'ISS. Ottimi risultati per quanto riguarda la copertura della prima dose di vaccinoArrivano ottime notizie per quanto riguarda il vaccino: la protezione si protrae nel tempo, anche solamente con la prima dose. (iLMeteo.it)

Agende aperte in Toscana per i nati nel 1994-95. Secondo i dati pubblicati sul sito del governo, la Provincia di Bolzano è l'unica ad aver già vaccinato il 30% della decade dei ventenni, seguita dalla Campania (26,1%), dal Friuli Venezia Giulia (21,8%), dall'Umbria (21,3%), dalla Lombardia (20,7%), Sicilia (20,3%) e Basilicata (20%). (Toscana Media News)

Fornito da Il Giornale. Un brevetto per un vaccino anti Covid depositato in Cina nel febbraio 2020, cioè prima che fosse dichiarata la pandemia globale. Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. (Notizie - MSN Italia)

Stando a quanto ha fatto notare The Verge, l'amministratore di questo portale ha preso le parole di Gates con eccessivo entusiasmo, interpretandole come "un'esigenza medica urgente" riferita all'ambito di applicazione del biohacking. (Tech Fanpage)