Covid, pandemia e vaccini: l'Occidente va spedito. Picco dei contagi in Sudamerica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lo ha annunciato ieri la Casa Bianca: entro luglio, in più riprese, gli Usa doneranno 80 milioni di dosi.

Secondo le informazioni ufficiali, ad oggi 45 milioni di brasiliani hanno ricevuto la prima dose e 20,7 milioni la seconda, su 211 milioni di abitanti

Se si vanno a guardare i contagi giornalieri per milione di persone, la bandiera nera va all’Uruguay con 1.212 casi giornalieri per milione di abitanti, segue la Colombia con un aumento del 28% rispetto alle ultime settimane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Questo il bollettino odierno sui contagi covid reso noto dal ministero della Salute Sono 759 i ricoveri in terapia intensiva (-15 da ieri), con 25 nuovi ingressi, 4.910 i ricoveri ordinari (-53 da ieri), 3.918.657 i guariti (+5.024) e 188.453 gli attualmente positivi (-3.819). (Avvenire)

La teoria ha pescato a piene mani da un altro cospirazionismo: quello sui presunti e mai dimostrati danni causati dalle reti di nuova generazione alla salute Stando a quanto ha fatto notare The Verge, l'amministratore di questo portale ha preso le parole di Gates con eccessivo entusiasmo, interpretandole come "un'esigenza medica urgente" riferita all'ambito di applicazione del biohacking. (Tech Fanpage)

“Darsi degli obiettivi chiari”: bisogna focalizzare attentamente i risultati che si vogliono ottenere, darsi obiettivi specifici con cadenze temporali e rispettarle. * * *. . . Roberto Re. Oltre 25 anni di esperienza “sul campo”, più di 380.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re uno dei numeri 1 della formazione europea. (TargatoCn.it)

Ma, soprattutto, lo scienziato ha davvero depositato un vaccino nel febbraio 2020? Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. (Notizie - MSN Italia)

Saman Abbas, il giallo dell'ultima notte: cosa è successo - la ricostruzione. Secondo i dati pubblicati sul sito del governo, la Provincia di Bolzano è l'unica ad aver già vaccinato il 30% della decade dei ventenni, seguita dalla Campania (26,1%), dal Friuli Venezia Giulia (21,8%), dall'Umbria (21,3%), dalla Lombardia (20,7%), Sicilia (20,3%) e Basilicata (20%). (Toscana Media News)

In questo modo, anche l’obiettivo di una ripartenza in sicurezza delle scuole a settembre diverrebbe realistico Da mercoledì cominciano le prenotazioni pure in Sicilia. (RagusaNews)