Italia, boom di auto elettriche, ma gli incentivi potrebbero finire ad agosto

Italia, boom di auto elettriche, ma gli incentivi potrebbero finire ad agosto
DMove.it ECONOMIA

Non è però un segreto che gli incentivi statali siano fondamentali per questo successo, contribuendo in maniera decisa a rendere il prezzo delle auto elettriche più abbordabile per molti.

Il successo delle auto elettriche tra i clienti italiani ha fatto sì che il 37% del totale degli incentivi si sia esaurito nei soli primi tre mesi del 2021.

Come avevamo riportato qualche giorno fa, il mercato delle auto elettriche in Italia continua ad avere numeri positivi, andando ormai a coprire percentuali importanti sul totale delle immatricolazioni. (DMove.it)

Su altre testate

Con riferimento alla fascia 0-60 g/km sono infatti ancora a disposizione oltre 174 milioni di ecobonus a cui si aggiungono i circa 78 milioni di extrabonus, concesso esclusivamente in presenza di un contributo della stessa concessionaria É destinato ad esaurirsi molto presto il fondo stanziato con la legge di bilancio per il 2021 e messo a disposizione dallo Stato per l’acquisto di veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. (Tom's Hardware Italia)

Ma oggi tutto cambia, il mercato auto cinese si sta sempre più evolvendo e raggiungendo quelli che sono i nostri trend, le nostre mode. Il suo successo ha chiaramente portato sul mercato la concorrenza, questo significa che non tra molto potremo vedere veicoli simili anche in Europa e negli Stati Uniti. (Virgilio Motori)

Come cambiano i viaggi on the road in Italia nell'estate 2021. Moto e auto elettriche, ibride o a zero emissioni: quali scegliere per un viaggio on the road. Auto e moto nell’estate 2021 saranno compagne di viaggio preziose per molti viaggiatori che andranno alla scoperta dell’Italia, sfruttando la “miniera” di opportunità che il Bel Paese garantisce a tutti, amanti del mare o della montagna, delle città d’arte o dei piccoli borghi dove i ritmi quotidiani scorrono lentamente. (DOVE Viaggi)

Auto elettriche, veramente ecologiche? Ecco perché il mare potrebbe essere a rischio

Senza rottamazione: 4.000 euro di Ecobonus, 1.000 euro di fondo legge di Bilancio 2021, 1.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.000 euro); Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km : con rottamazione, 2.500 euro di Ecobonus, 2.000 euro dalla legge di Bilancio 2021, 2.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.500 euro). (Autoblog.it)

Parliamo di: Auto elettriche. L’universo delle auto elettriche ha una nuova regina: è la HongGuang Mini EV, la vettura asiatica da meno di 5.000 euro divenuta la più venduta al mondo. Nel corso del 2020, la city-car era arrivata seconda nella classifica delle vendite, con 119.255 modelli venduti contro i 365. (Greenstyle.it)

Nell'oceano sono reperibili milioni di tonnellate di rame, cobalto, manganese e altri metalli fondamentali per la catena della mobilità elettrica. Secondo gli esperti l'ipotesi di estrarre le risorse dal mare non risolve il problema e, anzi, è una minaccia per la biodiversità marina. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr