In Puglia 47 nuovi casi di Covid e 2 morti, pochi i tamponi effettuati. Il bollettino regionale del 14 giugno

l'Immediato INTERNO

2 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 14.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/o8YsD

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

12.584 sono i casi attualmente positivi. 2 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti. (AndriaLive)

La variante Delta ci preoccupa molto perché potrebbe essere meno sensibile ai vaccini e quindi potremmo non avere ad ottobre l’effetto favorevole dell’immunità di gregge“ Perché il dato è che la variante indiana prende piede in Puglia, lentamente fortunatamente, ma è quel che sta accadendo. (TeleRama News)

“Il generale Francesco Paolo Figliuolo ci ha assicurato che, nonostante il cambio di strategia sulle seconde dosi AstraZeneca, il rifornimento di vaccino Pfizer e Moderna sarà comunque sufficiente anche per fare le seconde dosi così come è stato consigliato dal ministero della Salute. (StatoQuotidiano.it)

Il computo delle vittime da inizio pandemia è quindi salito a 6590. (TerlizziViva)

Chi volesse, però, fare la seconda dose sempre con Astrazeneca avrà questa possibilità, fermo restando che l’atto della vaccinazione è l’atto del singolo medico che valuterà caso per caso” “Stiamo seguendo molto attentamente la variante Delta, ex variante indiana, che ha ricominciato a fare contagiati in Inghilterra. (Telebari)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante” Milano, 15 giu. (LaPresse)