Individuato focolaio variante 'Delta' in Puglia. Emiliano preoccupato: "Potrebbe essere meno sensibile delle precedenti ai vaccini"

FoggiaToday INTERNO

Lo ha detto Michele Emiliano questa mattina a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna contro gli incendi boschivi, confermando che la struttura per le maxi emergenze realizzata negli spazi della Fiera del Levante di Bari resterà attiva per questo motivo: "La variante Delta ci preoccupa perché potrebbe essere meno sensibile delle precedenti ai vaccini.

La variante 'Delta' o indiana, per la quale in Inghilterra c'è stato un incremento di contagi, preoccupa Michele Emiliano: "Stiamo seguendo attentamente il suo sviluppo, c'è un focolaio a Brindisi che è stato strettamente monitorato e speriamo di aver individuato tutti i soggetti contagiati". (FoggiaToday)

Su altri media

I ricoverati scendono a 283 (-1) e coloro i quali sono in terapia intensiva a 25.Nelle ultime 24 ore sono stati 678 i pazienti che si sono negativizzati e pertanto il totale di coloro i quali si sono lasciati il virus alle spalle è salito a 233106. (TerlizziViva)

“Stiamo seguendo molto attentamente la variante Delta, ex variante indiana, che ha ricominciato a fare contagiati in Inghilterra. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 2021 contro gli incendi boschivi. (Telebari)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante” (LaPresse) – “La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. (LaPresse)

La variante Delta ci preoccupa molto perché potrebbe essere meno sensibile ai vaccini e quindi potremmo non avere ad ottobre l’effetto favorevole dell’immunità di gregge“ Perché il dato è che la variante indiana prende piede in Puglia, lentamente fortunatamente, ma è quel che sta accadendo. (TeleRama News)

“Il generale Francesco Paolo Figliuolo ci ha assicurato che, nonostante il cambio di strategia sulle seconde dosi AstraZeneca, il rifornimento di vaccino Pfizer e Moderna sarà comunque sufficiente anche per fare le seconde dosi così come è stato consigliato dal ministero della Salute. (StatoQuotidiano.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.574.526 test. (AndriaLive)