Sempre bassi i nuovi contagi Covid in Puglia: 47 casi rilevati e due decessi. Tasso di positività all'1,38%

BariToday INTERNO

Praticamente stabili i ricoveri a quota 283 (-1 rispetto al giorno precedente)

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi.

Ad oggi 233.106 sono i pazienti guariti mentre calano a 12.584 i casi attualmente positivi (ieri erano 13.217).

2 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

In Puglia sono stati registrati 47 nuovi casi Covid, a fronte di 3.405 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 14 giugno 2021. (BariToday)

Ne parlano anche altre fonti

La variante Delta ci preoccupa molto perché potrebbe essere meno sensibile ai vaccini e quindi potremmo non avere ad ottobre l’effetto favorevole dell’immunità di gregge“ Perché il dato è che la variante indiana prende piede in Puglia, lentamente fortunatamente, ma è quel che sta accadendo. (TeleRama News)

“Stiamo seguendo molto attentamente la variante Delta, ex variante indiana, che ha ricominciato a fare contagiati in Inghilterra. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 2021 contro gli incendi boschivi. (Telebari)

12.584 sono i casi attualmente positivi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.574.526 test. (AndriaLive)

La variante Delta ha ricominciato a fare contagiati in Inghilterra, c’è un focolaio a Brindisi che è stato strettamente monitorato, speriamo di aver individuato tutti i soggetti contagiati. Bari,14/06/2021 – (repubblica) “Stiamo seguendo molto attentamente la variante Delta che è la variante indiana. (StatoQuotidiano.it)

I ricoverati scendono a 283 (-1) e coloro i quali sono in terapia intensiva a 25.Nelle ultime 24 ore sono stati 678 i pazienti che si sono negativizzati e pertanto il totale di coloro i quali si sono lasciati il virus alle spalle è salito a 233106. (TerlizziViva)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante” Milano, 15 giu. (LaPresse)