Lo sfogo di Rafa Nadal, piegato dalla sindrome di Müller-Weiss: “il dolore non mi fa giocare”

MeteoWeb SPORT

È difficile accettare la situazione, qualche volta.

“Sfortunatamente – ha proseguito l’atleta, che soffre della sindrome di Müller-Weiss – ho difficoltà nel gioco giorno dopo giorno.

E oggi alla metà del secondo set era diventato impossibile per giocare, a causa del dolore al piede.

Cos’è la sindrome di Müller-Weiss. Nadal soffre della sindrome di Müller-Weiss, una displasia dello scafoide tarsale, deformità di una delle ossa situate nella parte centrale del piede

Spero solo che il piede mi permetta di giocare, non chiedo altro,” ha affermato il tennista. (MeteoWeb)

Su altre testate

14 anni dopo l’ultima volta, Rafa Nadal non potrà prendere parte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Credo che la mia testa sia preparata per accettare questa situazione. (OA Sport)

Tennis, Internazionali: Ruud in semifinale, fuori Shapovalov. Il norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Napoli Magazine)

Verrà il tempo in cui la mia testa dirà basta, perché il dolore mi toglie la felicità. SportFair. Rafa Nadal deve fare ancora i conti col problema al piede che lo attanaglia da tempo ormai. (SportFair)

Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. (Tennis Fever)

l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

Alle volte però è semplicemente, naturalmente, drammaticamente il fisico a dettare il tracciato e a indicare il futuro. Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno. (ilmessaggero.it)