Rafa Nadal: «Se non prendo le medicine, ormai sono uno zoppo»

Corriere della Sera SPORT

E Nadal, a occhio, negli ultimi anni della sua carriera non sembra uno con tanta voglia di trascinarsi in giro per il circuito

Le riprese tv, quelle con il massimo dello zoom che gli arriva dentro gli occhi, sono invece fin troppo chiare.

Continuerò così fin quando sopporterò e fin quando la testa non mi dirà basta”.

Ha iniziato, come sempre accade, rispondendo alle domande in inglese, poi quando si è passati a quelle in spagnolo, le parole si sono fatte più ruvide. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Shapovalov ieri aveva eliminato lo spagnolo Rafa Nadal. l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

Verrà il tempo in cui la mia testa dirà basta, perché il dolore mi toglie la felicità. SportFair. Rafa Nadal deve fare ancora i conti col problema al piede che lo attanaglia da tempo ormai. (SportFair)

Spero di stare bene entro una settimana e mezza, ho una squadra di medici che mi può aiutare per Parigi Ora però iniziano i dubbi sul futuro dell’iberico, a partire dal Roland Garros di fine maggio: riuscirà Rafa a recuperare in tempo? (OA Sport)

Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. (Tennis Fever)

Il mio problema è che molti giorni vivo con troppo dolore Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno. (ilmessaggero.it)

Shapovalov ieri aveva eliminato lo spagnolo Rafa Nadal (Napoli Magazine)