Ricoverati Covid al Ruggi, D'Amato: “Sono pochi e quasi tutti non vaccinati”

Salernonotizie.it SALUTE

Abbiamo visto tutti che oggi il covid colpisce soprattutto chi non è vaccinato e comunque se un vaccinato viene colpito dal covid, riesce a curarsi a casa senza più la necessità di ricoverarsi”

Ad affermarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione: “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinarsi. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Via via gli altri. Anche per la terza dose verranno messe a disposizione ulteriori dosi di Pfizer e Moderna. (NapoliToday)

Quando la sicurezza ha cercato di convincerlo ad andarsene, l’estraneo si è rifiutato e ha tirato fuori un coltello. Ariana Grande. Il sito “TMZ” rivela in esclusiva che questa notte Aaron Brown, 23 anni, si è introdotto nella villa della popstar. (LaPresse)

Il governo ha anche ricevuto il parere definitivo da parte del comitato di esperti per la vaccinazione riguardo alla terza dose. Secondo i dati resi noti da Downing Street, i decessi e i ricoveri in Inghilterra si sono mantenuti relativamente stabili nel corso dell'ultimo mese (Adnkronos)

Terza dose: si parte anche in Lombardia. La partenza delle somministrazioni è prevista per lunedì 20 settembre: si inizierà dai soggetti maggiormente esposti e per i quali è più elevato il rischio di malattie gravi. (Prima Treviglio)

Nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Ariano Irpino (Palazzetto dello Sport e Vita), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montella, Montefalcione, Montemarano, Montoro, Moschiano, Mugnano del C. (AvellinoToday)

Un open day per donne in gravidanza a Caserta dopo la morte di Palma Reale Un open day riservato a donne incinte: si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise, in provincia di Caserta, dalle 8 alle 20 e non servirà prenotazione. (Fanpage.it)