Coronavirus in Umbria, il bollettino dei vaccini al 14 settembre: prima dose all'85% della popolazione

Coronavirus in Umbria, il bollettino dei vaccini al 14 settembre: prima dose all'85% della popolazione
PerugiaToday SALUTE

Si tratta del 90,27% delle dosi di vaccino consegnate all'Umbria (1.355.904, dato invariato) dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 38.423 (da domenica scorsa però i centri vaccinali sono comunque aperti a tutti senza prenotazione).

Salgono così a 658.041 (+345) gli umbri vaccinati con una dose (l'85,11% della popolazione residente) - tra i quali sono compresi anche i vaccinati con il monodose di Johnson&Johnson - e a 586.453 (+2.135 rispetto a ieri) quelli vaccinati con ciclo completo (il 75,92% della popolazione residente). (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Ariano Irpino (Palazzetto dello Sport e Vita), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montella, Montefalcione, Montemarano, Montoro, Moschiano, Mugnano del C. (AvellinoToday)

Il governo ha anche ricevuto il parere definitivo da parte del comitato di esperti per la vaccinazione riguardo alla terza dose. Secondo i dati resi noti da Downing Street, i decessi e i ricoveri in Inghilterra si sono mantenuti relativamente stabili nel corso dell'ultimo mese (Adnkronos)

Si avvicinano le prime terze dosi di vaccino anti-Covid, il secondo richiamo. Anche per la terza dose verranno messe a disposizione ulteriori dosi di Pfizer e Moderna. (NapoliToday)

Lombardia pronta per la terza dose. Vaccinato più dell'80% dei cittadini

Quando la sicurezza ha cercato di convincerlo ad andarsene, l’estraneo si è rifiutato e ha tirato fuori un coltello. Ariana Grande, un uomo è entrato nella sua villa. A riportare la notizia in esclusiva è il sito americano “TMZ”. (LaPresse)

Un open day per donne in gravidanza a Caserta dopo la morte di Palma Reale Un open day riservato a donne incinte: si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise, in provincia di Caserta, dalle 8 alle 20 e non servirà prenotazione. (Fanpage.it)

Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: "Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (Prima Treviglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr