Coronavirus in Umbria, il bollettino dei vaccini al 14 settembre: prima dose all'85% della popolazione

PerugiaToday SALUTE

Si tratta del 90,27% delle dosi di vaccino consegnate all'Umbria (1.355.904, dato invariato) dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 38.423 (da domenica scorsa però i centri vaccinali sono comunque aperti a tutti senza prenotazione).

Salgono così a 658.041 (+345) gli umbri vaccinati con una dose (l'85,11% della popolazione residente) - tra i quali sono compresi anche i vaccinati con il monodose di Johnson&Johnson - e a 586.453 (+2.135 rispetto a ieri) quelli vaccinati con ciclo completo (il 75,92% della popolazione residente). (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 16 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Altavilla I. (AvellinoToday)

Il governo ha anche ricevuto il parere definitivo da parte del comitato di esperti per la vaccinazione riguardo alla terza dose. Secondo i dati resi noti da Downing Street, i decessi e i ricoveri in Inghilterra si sono mantenuti relativamente stabili nel corso dell'ultimo mese (Adnkronos)

Si avvicinano le prime terze dosi di vaccino anti-Covid, il secondo richiamo. Anche per la terza dose verranno messe a disposizione ulteriori dosi di Pfizer e Moderna. (NapoliToday)

Quando la sicurezza ha cercato di convincerlo ad andarsene, l’estraneo si è rifiutato e ha tirato fuori un coltello. Ariana Grande, un uomo è entrato nella sua villa. A riportare la notizia in esclusiva è il sito americano “TMZ”. (LaPresse)

Un open day per donne in gravidanza a Caserta dopo la morte di Palma Reale Un open day riservato a donne incinte: si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise, in provincia di Caserta, dalle 8 alle 20 e non servirà prenotazione. (Fanpage.it)

Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: "Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (Prima Treviglio)