Il dramma degli stomizzati in Sardegna: “Spesso vengono licenziati”

Casteddu Online INTERNO

Garantire una migliore qualità di vita ai soggetti stomizzati e agli incontinenti urinari e fecali agevolando interventi preventivi, nonché la cura e la riabilitazione degli stessi.

Superata la fase post- chirurgica e riabilitativa, infatti, i soggetti stomizzati devono faticare per reinserirsi nella società civile e produttiva.

È questo l’obiettivo della proposta di legge a prima firma Desirè Manca (m5s) presentata oggi in Consiglio regionale. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Per ora è stata individuata in quattro sardi, tre cagliaritani e un altro residente in provincia: uno dei malati, il più anziano, con altre patologie, è morto, gli altri tre, intorno ai cinquant'anni, sono tutti in cura a domicilio. (L'Unione Sarda.it)

Covid, nuova variante in Sardegna: c’è una vittima. “Come è noto, le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali. (Virgilio Notizie)

In Sardegna 16 centri in zona rossa. Sono intanto diventati 16 i Comuni sardi in zona rossa. (La Nuova Sardegna)

Si registrano cinque nuovi decessi (1.250 in tutto). Coronavirus: 5 decessi. (Linkoristano.it)

Risentite qui l’intervista a Gianfranco Deidda del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu Se non abbiamo una spinta, un aiuto per poter iniziare, perché bisogna proprio riniziare da capo, sarà dura. (Casteddu Online)

La sua individuazione è stata effettuata da parte del team diretto dal dott. Ferdinando Coghe, in stretta collaborazione con l’equipe del dott (il Fatto Nisseno)