Nuda sul red carpet del festival di Cannes per protestare contro gli stupri delle donne in Ucraina (video)

La compagna ha terminato il film, una sorta di reportage in diretta sulla terribile guerra e sul dramma vissuto dalla popolazione ucraina

L’attivista aveva dipinta sul petto una bandiera dell’Ucraina e la scritta “Smettete di stuprarci”.

Nuda, su red carpet del festival di Cannes, per protestare contro la guerra e contro gli stupri delle donne ucraine da parte dell’esercito russo.

Il cineasta è rimasto ucciso ad aprile mentre cercava di scappare dall’Ucraina in auto. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

di Stefania Ulivi, inviata a Cannes. È accaduto durante la passerella per il film Three Thousand Years of Longing. Una protesta fulminea, a favore del popolo ucraino e delle donne stuprate durante il conflitto, durante il red carpet del film Three Thousand Years of Longing di George Miller. (Corriere della Sera)

Oggi al festival passa in proiezione speciale un documentario francese, RIPOSTE FEMINISTE di Marie Perennes e Simon Depardon che racconta proprio la violenza sessista e le aggressioni quotidiane attraverso le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (Corriere del Ticino)

La donna è stata rapidamente raggiunta dagli uomini della sicurezza del festival che l’hanno coperta ma i fotografi sono riusciti a riprendere la scena (Corriere TV)

Sin dall’inizio del conflitto, infatti, uno dei problemi che aggrava la crisi umanitaria in corso è il numero di stupri perpetrati sulle donne ucraine da parte dei soldati. All’evento letterario Jebreal ha dichiarato:. (DireDonna)

Cannes, si denuda sul red carpet per protesta contro gli stupri delle donne in Ucraina. (afp). Al centro le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera, tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (la Repubblica)

La bambina ama immensamente sua madre, ma sua madre ama Marcel più di ogni altra cosa ⚡️ The crisis in Ukraine took the spotlight at the 75th #CannesFilmFestival when a protester, naked and painted in the colors of the Ukrainian flag, took off her gown and ran across the red carpethttps://t. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)