Guerra Russia Ucraina, ultime notizie 23 giugno

Fanpage.it INTERNO

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0

Zelensky: "Ue approvi settimo pacchetto di sanzioni".

120esimo giorno di guerra in Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale dal conflitto di oggi 23 giugno.

Secondo Kiev non è stata raggiunta ancora un'intesa sulla crisi del grano tra Russia, Ucraina e Nazioni Unite.

Raffineria della moglie di Medvedchuk in fiamme in Russia. (Fanpage.it)

Su altri giornali

A Porta a Porta il giornalista russo Vladimir Solovyov, conduttore di Russia 1, dice che tutto terminerà con l’indipendenza del Donbass. E il sindaco di Enerhodar, Dmytro Orlov, denuncia al Guardian il rapimento di alcuni concittadini, che lavoravano alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: “Il luogo in cui si trovano alcuni di loro è ignoto. (OGGI)

Qui tutte le notizie della giornata di ieri «Una decisione storica», ha commentato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. (Ticinonline)

«Fate parte della nostra famiglia europea e la decisione di oggi dei leader lo conferma». Il riferimento è alla disputa storico-identitaria che contrappone bulgari e macedoni, con i primi che si sono finora messi di traverso rispetto all’apertura dei negoziati con Skopje (ilgazzettino.it)

Joe Biden, è stato detto anche, “proporrà una nuova serie di misure per aumentare la pressione sulla Russia. Lo ha confermato un alto funzionario della Casa Bianca in occasione di un incontro con la stampa sul viaggio del presidente Usa in Europa per il summit del G7 e della Nato. (L'Unione Sarda.it)

Bilancio pesantissimo anche per l’esercito russo, secondo fonti di Kiev sono circa 34.430 i soldati russi uccisi, di cui 200 nelle ultime 24 ore. Biden chiederà nuove sanzioni. . E c’è attesa per i vertici Nato a Madrid e del G7 in Germania, la prossima settimana, dove il presidente Usa Biden proporrà ai leader nuove misure contro la Russia (Vatican News - Italiano)

• Il presidente cinese Xi Jinping ha messo in guardia contro l’«espansione» dei legami militari, alla vigilia del summit virtuale dei Brics. Per quanto riguarda Bunge, le sue strutture sono state «colpite durante gli ultimi attacchi russi nella regione», ha detto una portavoce (Corriere della Sera)