Usa, condannato a morte Michael Gargiulo: lo “squartatore di Hollywood”

Usa, condannato a morte Michael Gargiulo: lo “squartatore di Hollywood” Michael Gargiulo, conosciuto come lo “squartatore di Hollywood”, è stato condannato a morte dal giudice di Los Angeles Larry Fidler per aver ucciso due donne e tentato di assassinarne un’altra in California.

"Vengo condannato a morte in modo ingiusto", le uniche parole pronunciate da Gargiulo in aula che continua a proclamare la propria innocenza

Il corpo della 22enne massacrato dalle 47 coltellate sferrate da Michael Gargiulo fu ritrovato il giorno dopo la coinquilino della ragazza. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

“The Hollywood Ripper”, Michael Curculo uccide l’ex fidanzata di Ashton Kutcher con 47 coltellate (AP). L'”Hollywood Ripper” è stato condannato a morte per aver ucciso due donne. (Lamezia in strada)

Lo ‘squartatore di Hollywood’, Michael Gargiulo, è stato condannato a morte per aver ucciso due donne e tentato di ammazzarne un’altra. L’altra vittima era Maria Bruno, 32 anni e madre di quattro bambini: Gargiulo l’ha uccisa e le ha tagliato il seno per rimuovere le protesi. (Il Fatto Quotidiano)

Le vittime prescelte sono state accoltellate numerose volte, dopo aver subìto pesanti mutilazioni, tra cui una orribile decapitazione eseguita dal Gargiulo su una delle donne. Tra le sue vittime ricordiamo Ashley Ellerin, ritrovata nella sua abitazione Hollywoodiana, massacrata con 47 pugnalate nel mese di febbraio del 2001. (Fidelity News)

“Ovunque andasse il signor Gargiulo, seguivano morte e distruzione – ha detto Fidler La notizia balzò agli onori della cronaca mondiale in quanto la Ellerin avrebbe dovuto vedersi con l’attore Ashton Kutcher la sera del 21 febbraio 2001 nella quale venne uccisa. (LaScimmiaPensa.com)

Ora, mentre sconta la pena in California, Gargiulo verrà temporaneamente estradato in Illinois dove verrà processato per l’assassinio del 1993: rischia da un minimo di 25 anni all’ergastolo Ma nel frattempo Michael se n’era andato in California dove ha ucciso almeno altre due donne, nel 2001 e nel 2005, senza lasciare tracce. (Corriere della Sera)

Ora Gargiulo dovrà affrontare un altro processo a Chicago, quello per la morte di Tricia Pacaccio, per il quale rischia dai 25 anni all’ergastolo Ashton Kutcher ha dichiarato di aver suonato più volte alla porta di casa senza ricevere risposta, decidendo di andarsene poco dopo perché convinto che la giovane non fosse in casa. (Best Movie)