Pfizer ha consegnato alla Fda i dati sui bimbi dai 5 agli 11 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

E’ il primo passo per la richiesta dell’autorizzazione all’uso in emergenza per la prima immunizzazione contro il Sars-Cov2 per i piccoli al di sotto dei 12 anni.

Gli esperti della Fda dovranno ora rivedere tutti i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino sperimentato su 2.268 bambini, ai quali è stata somministrata una dose pari a un terzo di quella riservata agli adulti.

L’azienda farmaceutica ha fatto sapere inoltre che intende inoltrare a breve la richiesta di autorizzazione sia alla Fda sia all’agenzia regolatoria europea

A detta della Pfizer, il prodotto ha innescato una potente risposta immunitaria nei bambini. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese 21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. (Voce Giallo Rossa)

Pfizer, ad Bourla: "Torneremo alla normalità tra un anno". Il farmaco si chiama PF-07321332 ed è stato testato per la prima volta nel marzo 2020. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Farmaco orale contro Covid: i test. L'azienda e i suoi concorrenti, principalmente l'altra statunitense Merck e la svizzera Roche, sono da tempo in competizione per lo sviluppo del farmaco, il primo nel suo genere. (ilmessaggero.it)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". (Yahoo Finanza)

La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" La protezione offerta dal vaccino Moderna. (BresciaToday)