Pfizer ha consegnato alla Fda i dati sui bimbi dai 5 agli 11 anni

Pfizer ha consegnato alla Fda i dati sui bimbi dai 5 agli 11 anni
Corriere del Ticino ECONOMIA

E’ il primo passo per la richiesta dell’autorizzazione all’uso in emergenza per la prima immunizzazione contro il Sars-Cov2 per i piccoli al di sotto dei 12 anni.

Gli esperti della Fda dovranno ora rivedere tutti i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino sperimentato su 2.268 bambini, ai quali è stata somministrata una dose pari a un terzo di quella riservata agli adulti.

L’azienda farmaceutica ha fatto sapere inoltre che intende inoltrare a breve la richiesta di autorizzazione sia alla Fda sia all’agenzia regolatoria europea

A detta della Pfizer, il prodotto ha innescato una potente risposta immunitaria nei bambini. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese 21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. (Voce Giallo Rossa)

Pfizer, ad Bourla: "Torneremo alla normalità tra un anno". Il farmaco si chiama PF-07321332 ed è stato testato per la prima volta nel marzo 2020. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quanto dura la protezione del vaccino anti-Covid: gli ultimi studi

Farmaco orale contro Covid: i test. L'azienda e i suoi concorrenti, principalmente l'altra statunitense Merck e la svizzera Roche, sono da tempo in competizione per lo sviluppo del farmaco, il primo nel suo genere. (ilmessaggero.it)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". (Yahoo Finanza)

La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" La protezione offerta dal vaccino Moderna. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr