Saltamartini: “Terzo richiamo vaccino anti-Covid per sanitari a fine settembre. Maturandi, adesione oltre 60%”

Piceno Oggi INTERNO

“A giugno – riferisce l’assessore – è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni con riferimento alle prime dosi.

Così, a margine della seduta del Consiglio regionale, l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.

“Nelle Marche la percentuale degli studenti maturandi che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid 19 è superiore al 60%, il 60-65%”. (Piceno Oggi)

Su altre fonti

Lo dice l'assessore alla Sanità delle Marche, Filippo Saltamartini, a margine della seduta odierna del consiglio regionale parlando dell'andamento della campagna vaccinale in regione. Lo dice l'assessore alla Sanità delle Marche, Filippo Saltamartini, a margine della seduta odierna del consiglio regionale parlando dell'andamento della campagna vaccinale in regione. (AnconaToday)

Per analogia con la stragrande maggioranza dei vaccini, è ragionevole assumere che la protezione durerà almeno un anno» (Corriere della Sera)

total views, 211 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Al 31 maggio la popolazione a rischio risulta coperta al 91.30%. I dati della Regione Marche sono al riguardo decisamente lusinghieri e attestano a 25.258 su una platea di 290. (Osimo Oggi)

Nelle Marche c'è anche una data, per quanto di massima: l'ultima settimana di settembre 2021. Per quanto riguarda la vaccinazione del resto della popolazione le Marche hanno superato ieri il milione di dosi somministrate (il Resto del Carlino)

Le prime dosi nelle Marche sono state somministrate a fine dicembre 2020 proprio al personale sanitario. Le prime vaccinazioni sono state fatte a fine dicembre e i nove mesi scadono a fine settembre, salvo controindicazioni da parte delle Autorità sanitarie» (AnconaToday)

Per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini Saltamartini aggiunge: "A giugno è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro fine mese avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche. (il Resto del Carlino)