Fisco, Di Maio: meno tasse per crescita, partire da ceto medio

Yahoo Notizie INTERNO

La riforma della tassazione è necessariamente uno degli strumenti per far crescere il Paese.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, nella registrazione della puntata di 'Porta a porta' in onda stasera su Rai1.

"Noi abbiamo un ceto medio che paga le tasse per le fasce più basse e per quelle più alte, l'obiettivo è avere un ceto medio con meno carico fiscale", ha aggiunto.

E' ben chiaro che i soldi del Recovery Fund non possono entrare direttamente nell'abbassamento delle tasse, ma la riforma fiscale ha bisogno di interventi per riformare le aliquote ed eliminare le tasse indirette delle imprese: penso agli strumenti che possiamo dare alle imprese con degli sgravi". (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Nel 2019 il giganti del web hanno versato nelle casse del Fisco italiano una cifra vicina ai 42 milioni (per quanto riguarda le tasse). Quanto pagano i al fisco italiano i giganti del web. La buona notizia è che rispetto agli anni passati si registra un considerevole passo in avanti. (News Mondo)

E no, non stiamo parlando di 42 milioni a testa, ma complessivamente. Questa problematica sottrae di entrate utili i paesi nei quali avvengono le transazioni di queste aziende, grazie ad acute triangolazioni bancarie sulle transazioni di questi colossi. (Tecnoandroid)

Per "coprire" gli omessi versamenti modificava le attestazioni di avvenuto pagamento all'Erario (che consegnava ai clienti) certificando, in particolare, inesistenti compensazioni dalle quali apparentemente non si rilevavano debiti erariali. (TGR – Rai)

Laura Castelli avverte:suie virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulladeiche sulla virus tax. Laura Castelli avverte: tassa sui soldi e virus tax sono bufale da Coronavirus Il post è del 15 marzo, Laura Castelli ha smentito da molto tempo la notizia sia sulla tassa dei soldi che sulla virus tax. (Zazoom Blog)

"Questo sito utilizza cookie tecnici. Continuando la navigazione del sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Il governo ha presentato in Parlamento le «Linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza», già note nella bozza approdata alla Commissione interministeriale per gli Affari europei. Ci sarà anche un capitolo fiscale tra le «politiche di supporto» che il governo varerà con le legge di Bilancio insieme al Recovery plan. (ilGiornale.it)