Agcom: multa a Tim, Vodafone e Windtre per servizi non richiesti

Devo essere gli utenti – se lo desiderano – a richiederne l’attivazione e inserire una password temporanea per abbonarsi ai singoli servizi.

Indagini hanno appurato che veri e propri criminali che fanno capo a questi servizi premium, simulavano il “click” degli utenti attivando servizi non richiesti, aggirando.

Il problema riguarda i cosiddetti “servizi premium” (suonerie, giochi, quiz e cose di questo tipo) che dovrebbero essere per default blccati. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Si tratta di una multa da 2,2 milioni di euro arrivata dopo diversi mesi di indagini da parte della stessa Autorità e il pugno duro potrebbe essere confermato anche nelle prossime settimane fonte foto https://www. (News Mondo)

Clicca qui per conoscere meglio le offerte SIM Dati di TIM. SIM solo dati Vodafone. L’operatore Vodafone propone 2 offerte di SIM dati in abbonamento e 2 di tipo ricaricabile. (Libero Tecnologia)

Lo sconto per il modello base è di 20 euro e … | Notizie giochiRead More. Advertisements Loading Le offerte Amazon di oggi celebrano le letture estive, a letto con il ventilatore al massimo o sotto l’ombrellone poco importa, con una selezione di Amazon Kindle tutti al prezzo più basso. (HelpMeTech)

Windtre, Vodafone e Tim sono state multate da Agcom per "non aver adottato misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti o per impedirne l’addebito, anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con la volontaria attivazione da parte dell’utente, esponendo la propria clientela alla ricezione indesiderata di servizi in abbonamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’AGCOM multa per 2,2 milioni di euro Vodafone, WindTre e Tim, per aver attivato servizi non richiesti dai clienti. La decisione dell’Autorità Garante per le Comunicazioni arriva perché alcuni servizi premium sono stati attivati senza il consenso degli utenti. (Tech Princess)