Cupra Born (2021), prova dell'elettrica che ti vuole far divertire

Motor1 Italia ECONOMIA

Il bagagliaio ha una capacità di 385 litri e la configurazione del divano posteriore consente una ripartizione 40:20:40.

I vari step di potenza sono accompagnati da diversi tagli per il pacco batteria: 45 kWh, 58 kWh o 77 kWh.

Immancabili i dettagli in color bronzo, e poi per personalizzare la Born si può scegliere tra sei colori diversi.

Guida. La carta d'identità della Cupra Born è molto interessante: trazione posteriore, erogazione immediata della coppia, baricentro basso grazie alle batterie integrate in basso nel pianale e una ripartizione dei pesi vicina al 50:50. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Una due volumi che si appresta a debuttare sui mercati internazionali forte di un look innovativo e di prestazioni esaltanti, la nuova Cupra Born sarà disponibile con diversi livelli di potenza. Cupra Born è un’auto elettrica rivoluzionaria. (Inforicambi)

Con sedili derivati dal riciclo della plastica. Ritornando alla sostenibilità dell’auto elettrica Cupra, la Born – come detto – è green 2 volte. L’auto elettrica Cupra? (Rinnovabili)

Perché Cupra vende bene (la stima è di 55.000 esemplari consegnati nel corso del 2021) e guadagna meglio. Come Cupra Born è la prima elettrica di serie del gruppo spagnolo controllato dal colosso tedesco Volkswagen. (La Stampa)

Oggi, però, siamo di fronte ad una prima: CUPRA Born infatti vuole essere la prima hot hatch elettrica. CUPRA Born però si rifà con gli interessi regalando un’esperienza eccellente con Android Auto ed Apple CarPlay: velocissimi, wireless e a tutto schermo. (Tech Princess)

Cupra Born rappresenta un punto cruciale nella strategia della Casa, poiché permetterà nel 2022 di raddoppiare le vendite che, fino ad ora nel 2021 sono state di 50mila unità, il triplo rispetto all’anno precedente. (l'Automobile - ACI)

Cupra Born autonomia e tempi di ricarica. Tempi di ricarica? Cupra Born, tutte le foto in strada Photogallery13 foto Visualizza. Cupra Born motorizzazioni e autonomia. Sul fronte delle motorizzazioni al lancio è disponibile la versione con motore da 204 cavalli e pacco batteria da 58 kWh, con autonomia effettiva di 424 chilometri con omologazione Wltp. (Il Sole 24 ORE)