Forte ondata di maltempo in provincia di Alessandria: vento, grandine e fulmini

Radiogold INTERNO

– Sabato sera all’insegna del maltempo quello che sta vivendo la provincia di Alessandria in questo primo agosto.

Su tutto il territorio provinciale si è concentrata una violenta perturbazione che ha portato forti piogge, fulmini e vento.

Si segnalano diverse piante cadute a causa del forte vento sia ad Alessandria che nei sobborghi.

Nella foto si può vedere via Morando al quartiere Orti.

(Radiogold)

Su altre fonti

A oggi non si registrano nuovi decessi di persone positive al test del Covid-19. Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)

Meteo Piemonte: maltempo tra oggi e domani, rischio fenomeni estremi. Il maltempo interesserà anche il Piemonte tra la giornata odierna e quella di domani, lunedì 3 agosto; i fenomeni potranno risultare particolarmente intensi con grandinate e raffiche di vento fino a 100 Km/h. (Centro Meteo italiano)

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

– DOMENICA 2 AGOSTO. I Vigili del Fuoco della provincia hanno effettuato una cinquantina di interventi nella scorsa nottata, per riparare alle gravi conseguenze dell’ondata di maltempo. Il lavoro per loro non mancherà neppure oggi, con almeno centinaia di segnalazioni alle quali rispondere in tutto il territorio. (Telecity News 24)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. I due adulti sono stati denunciati alla Procura di Vercelli e nei loro confronti è stato disposto il divieto di tornare a Ozzano per tre anni. (La Stampa)

Arpa e la Protezione Civile invitano a evitare spostamenti e rischi inutili per tutelare la propria e l’altrui incolumità. L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. (Radiogold)