Ciclismo su pista, Elia Viviani: "Siamo pronti per le Olimpiadi, l'obiettivo è di vincere delle medaglie"

OA Sport SPORT

Le sue parole alla vigilia: “Siamo pronti, abbiamo lavorato veramente bene pista, altura e giro di Sardegna come ultima gara prima di partire.

In testa però è chiaro che: “La pista inizierà il 2 agosto e il mio omnium il 5.

Vogliamo farvi provare emozioni, ma con l’obiettivo di vincere delle medaglie“

Sarà il veneto a guidare la pattuglia tricolore nel ciclismo su pista.

Ora, dopo la nomina di portabandiera per l’Italia assieme a Jessica Rossi, tutto il Bel Paese si aspetta qualcosa di importante da Elia Viviani (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il Coni ha scelto lui, a fianco di Jessica Rossi, per far sventolare il tricolore dietro al quale la numerosissima squadra azzurra saluterà l’inizio ufficiale della 32/a Olimpiade. «Siamo pronti a vivere questi Giochi diversi, ma che sanno di ripartenza per tutto il mondo». (ilmattino.it)

Pronto a sfilare in testa alla squadra italiana durante la Cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, portabandiera insieme alla tiratrice Jessica Rossi, Elia Viviani ha rilasciato una lunga intervista a Eurosport Italia nel Velodromo di Montichiari, la casa del ciclismo italiano su pista, prima di partire per Tokyo. (TUTTOBICIWEB.it)

L’ordine di sfilata è basato sull’alfabeto giapponese Kanji: in apertura ha però sfilato come da tradizione la delegazione della Grecia, paese d’origine delle Olimpiadi. Orgoglio nazionale italiano, ancora una volta, la pallavolista Paola Egonu che in questa occasione porta il vessillo olimpico. (RADIO DEEJAY)

E nel 2019 ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, ad Acapulco. L’Azzurra ha difeso anche la medaglia d’argento già ottenuta nel 2019, nella finale del trap femminile (Sky Tg24 )

Avere li' tutta la delegazione italiana a urlarci e sostenerci e' stato un bel momento". Jessica Rossi ha vissuto cosi' l'emozione di fare da portabandiera dell'Italia durante la cerimonia d'apertura dei Giochi di Tokyo. (Rai Sport)

Pochi, per ovvie ragioni, i presenti nell'impianto, in buona parte giornalisti La superstar della pallavolo Paola Egonu portera' insieme ad altri 5 atleti la bandiera del Cio, in rappresentanza di tutti i partecipanti alla kermesse nipponica. (Rai Sport)