Ciclismo su pista, Elia Viviani: "Siamo pronti per le Olimpiadi, l'obiettivo è di vincere delle medaglie"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Le sue parole alla vigilia: “Siamo pronti, abbiamo lavorato veramente bene pista, altura e giro di Sardegna come ultima gara prima di partire.

In testa però è chiaro che: “La pista inizierà il 2 agosto e il mio omnium il 5.

Vogliamo farvi provare emozioni, ma con l’obiettivo di vincere delle medaglie“

Sarà il veneto a guidare la pattuglia tricolore nel ciclismo su pista.

Ora, dopo la nomina di portabandiera per l’Italia assieme a Jessica Rossi, tutto il Bel Paese si aspetta qualcosa di importante da Elia Viviani (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Episodi che hanno fatto da cornice all'evento principale, aperto da fuochi d'artificio, dall'inno nazionale giapponese e da un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime della pandemia. Pochi, per ovvie ragioni, i presenti nell'impianto, in buona parte giornalisti (Rai Sport)

Orgoglio nazionale italiano, ancora una volta, la pallavolista Paola Egonu che in questa occasione porta il vessillo olimpico. L’ordine di sfilata è basato sull’alfabeto giapponese Kanji: in apertura ha però sfilato come da tradizione la delegazione della Grecia, paese d’origine delle Olimpiadi. (RADIO DEEJAY)

Elia Viviani racconta cosi' le sue emozioni da portabandiera azzurro alla cerimonia inaugurale di Tokyo2020, ruolo espletato assieme alla collega azzurra Jessica Rossi. Avere li' tutta la delegazione italiana a urlarci e sostenerci e' stato un bel momento". (Rai Sport)

«Siamo pronti a vivere questi Giochi diversi, ma che sanno di ripartenza per tutto il mondo». Parla da leader navigato, Elia Viviani, e d’altra parte non potrebbe essere diversamente. (ilmattino.it)

Rossi esce da una separazione complicata con Mauro De Filippis, altro tiratore azzurro di alto livello, suo compagno nel mixed trap ai Giochi. Arriva ogni giorno tua casella di posta per tutta la durata dell'evento (Corriere della Sera)

Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi estive di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 L'Italia sfila dietro al Tricolore portato da Jessica Rossi ed Elia Viviani (Rai News)