Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la recensione: filologia videoludica e citazioni cinematografiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Così, Resident Evil: Welcome to Raccoon City è un film divertente e poco altro: con pià rigore sarebbe potuto diventare un horror di tutt'altro livello

Nel reboot della serie cinematografica ispirata ai videogame, Johannes Roberts conferma molto del buono e dello stile fatto vede nel sequel di The Strangers, con un buon uso di tensione, spazi e luoghi.

E se, come è vero, Resident Evil: Welcome to Raccoon City nasce con l'intento di (ri)portare la saga cinematografica alle origini di quella videoludica, come trama e come atmosfere, e nello specifico a quella dei primi due giochi della serie, diciamo che l'intento mi pare decisamente riuscito. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

Resident Evil Welcome to Raccoon City, poteva andare peggio, poteva piovere. “BuonCiorno, Zono Doctor Zingler, Crande amico di doCtor CiorCioo” sembra esclamare a gran voce il personaggio di Leon Kennedy in Resident Evil Welcome to Raccoon City. (Metropolitan Magazine )

Previous Next Fullscreen. La quinta stagione, composta da 23 puntate, si aprirà con un cambiamento inaspettato: la totale assenza di Emily Van Camp. Per ora, sappiamo che la quinta stagione continuerà a seguire questo proposito e che sarà caratterizzata da molteplici novità. (Tutto.TV)

Resident Evil: Welcome to Raccoon City fallisce in partenza tutte le premesse per fare Cinema e diventare così un prodotto innocuo, lontano da ogni ambizione cinematografica, per aderire più alla ricerca di vendere il franchise a una nuova generazione che non ad altro. (The Games Machine)

(L to R) Tom Hopper, Nathan Dales, Hannah John-Kamen, Robbie Amell in Screen Gems RESIDENT EVIL WELCOME TO RACCOON CITY COURTESY OF SCREEN GEMS. Perché il grande pregio di questo ottimo film d’orrore è che sa come divertirsi e far divertire. (Wired.it)

Nel frattempo è arrivato un nuovo remake di Resident Evil 4 e, neanche a dirlo, è stato fatto sulla prima PlayStation Ora Resident Evil vive un periodo di rinnovata freschezza, ma i più attenti (o anziani, a seconda) di voi ricorderanno che non è sempre stato così. (Spaziogames.it)

Nel video sono diversi i parallelismi fra la pellicola e i videogiochi, e Amell ha spiegato come ha vissuto sul set quelle citazioni, riconoscendole in quanto anche lui è un fan dei giochi di Resident Evil (Multiplayer.it)