Allarme variante inglese a Roma sud: 215 studenti e 45 dipendenti di una scuola in quarantena

Allarme variante inglese a Roma sud: 215 studenti e 45 dipendenti di una scuola in quarantena
RomaToday INTERNO

La Preside ricorda anche che tutti gli studenti e il personale del plesso scolastico di via Gherardi possono effettuare il tampone presso il drive in di Casal Bernocchi

Dopo i casi a Villaggio Prenestino e al quartiere Africano, la variante inglese di Sars-CoV-2 - identificata con le sigle 20B/501YD1 oppure B.1.1.7 e secondo gli esperti più contagiosa - ha bussato alle porte di Ostia, nell'entroterra, prima ad Acilia e poi a Malafede. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Legato a questo discorso della chiusura delle scuole per Covid a causa di un aggravarsi della situazione, è la richiesta di implementazione di forme di congedo parentale e altre risorse economiche a sostegno dei genitori. (Scuolainforma)

Si attende il piano Bianchi Di. Credo che andare ad agire in maniera selettiva sulle aree possa essere una strategia, anche perché non esiste solo la variante inglese ma anche per quella sudafricana e brasiliana“ (Orizzonte Scuola)

L'istituto, su indicazione della Asl, oggi provvederà con la sanificazione dell'intera struttura. La variante inglese del Covid è arrivata a Roma, nelle classi di un istituto comprensivo di via di Villa Chigi e in uno di Acilia (Leggo.it)

Asilo chiuso per le varianti Covid: "Troppo allarme. Stiamo bene"

Dal Garante per il Lazio dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Jacopo Marzetti arriva una proposta per evitare di interrompere le lezioni in presenza. VARIANTI COVID, A META’ MARZO PREVISTO INCREMENTO DEI CONTAGI DEL 50%. (Oggi Scuola)

Sempre per casi di variante inglese, ieri era stata chiusa un’altra scuola Il rientro a scuola in presenza sarà subordinato alla verifica degli esiti dei tamponi al personale e avverrà, presumibilmente giovedì prossimo. (Orizzonte Scuola)

Milano, 22 febbraio 2021 - "Mio marito è stato ricoverato per 9 giorni al San Paolo, ha utilizzato il casco per l’ossigeno ma non è mai stato in terapia intensiva. Ats ha individuato nella scuola dell’infanzia 17 casi Covid, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr