Senza punte, Gattuso azzarda la strategia meno famigliare: sarà difesa a tre?

Tutto Napoli SPORT

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, l'allenatore azzurro starebbe pensando alla difesa a tre: "Non essendoci granché da difendere e però non avendo neanche gli uomini per attaccare (Lozano, Osimhen e Petagna in tribuna; Mertens in panchina), Gattuso azzarda la strategia a lui meno familiare, si gode la presenza di Koulibaly, lascia che quel muro - con Maksimovic e Rrahmani - conceda sicurezze a chi dovrà strappare in avanti e si lancia nel personalissimo tentativo di remuntada con una rete protettiva"

Rino Gattuso potrebbe cambiare modulo per la sfida d'Europa League contro il Granada (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Un profilo di un allenatore giovane, parliamo naturalmente di tre filosofie completamente diverse di gioco ma tutti hanno l'ambizione di emergere Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte per una proiezione sul possibile nuovo allenatore del Napoli. (AreaNapoli.it)

Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, programma in onda su Kiss Kiss Napoli. Valter De Maggio ha poi aggiunto: "Notizia freschissima (AreaNapoli.it)

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: l’ipotesi di un possibile ritorno di Edy Reja sulla panchina azzurra è stata ufficialmente smentita. (Stop and Goal)

Il tecnico del Napoli dovrebbe imparare a gestire meglio le situazioni" Paolo Del Genio, giornalista ed esperto di tattica, ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro: "Gira una storia sul Napoli che mi devono spiegare meglio, il fatto che con la settimana tipo possa andare in Champions in carrozza. (AreaNapoli.it)

Tutto questo non dipende né dai numeri né dalla tattica, ma dal fatto che il Napoli avrà voglia di battersi. Quando Gattuso critica il club e il club non fa nulla, credo che la società abbia il dovere di intervenire (CalcioNapoli24)

Anche la condizione fisica è un fattore importante in una stagione così complicata e piena zeppa di impegni come quella attuale. La formazione di Rino Gattuso è terza in Serie A per chilometri medi percorsi in una partita con 111,854 km. (Tutto Napoli)