Moratoria dei mutui: riflessi sul bilancio 2020 e proroga in arrivo

Moratoria dei mutui: riflessi sul bilancio 2020 e proroga in arrivo
Fiscoetasse INTERNO

: prevede che il debito sarà rimborsato anticipatamente rispetto alla scadenza), essa deve rettificare il valore contabile del debito per riflettere i rideterminati flussi finanziari stimati.

Abbiamo inoltre predisposto: Moratoria Mutui - calcolo piano ammortamento (excel) Excel per la rideterminazione del piano di ammortamento di un mutuo a seguito della moratoria Covid e scritture per la rilevazione degli effetti contabili Gestione moratoria leasing (Foglio excel) Excel per la gestione leasing ai fini del bilancio e delle imposte, integrato per la gestione automatica del periodo di moratoria Covid. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, in caso di riqualificazione energetica dell'immobile la banca si fa economicamente carico dell'attestato di prestazione energetica (Ape) che dimostra il passaggio alla classe superiore. I mutui green. (Notizie - MSN Italia)

In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. Bologna – “Ora è necessario prorogare la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti per imprese e titolari di partite Iva fino al 31 dicembre 2021 e dilazionare ulteriormente la restituzione del debito”. (piacenzasera.it)

Per questo ritengo necessario che il Governo consideri un ulteriore allungamento dei termini delle moratorie e dei piani di ammortamento dei prestiti In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. (Gazzetta di Parma)

I mutui casa si tingono di green e sono ecosostenibili - ItaliaOggi.it

“Dobbiamo evitare l’effetto precipizio a fine giugno – spiega l’assessore –, perché non è pensabile che all’abbassamento della curva dei contagi corrisponda come d’incanto l’innalzamento di quella della crescita. (Ferrara24ore)

«Ora è necessario prorogare la moratoria di prestiti, mutui e finanziamenti per imprese e titolari di partite Iva fino al 31 dicembre 2021 e dilazionare ulteriormente la restituzione del debito». Purtroppo la situazione pandemica rimane ancora molto complessa e il Paese resterà in zona rossa o arancione fino alla fine di aprile, con le conseguenti chiusure di numerose attività economiche. (IlPiacenza)

Questo tipo di mutui sono proposti sia a tasso fisso sia a tasso variabile, con piani di rimborso di durata variabile, a seconda della banca. Inoltre, in caso di riqualificazione energetica dell'immobile la banca si fa economicamente carico dell'attestato di prestazione energetica (Ape) che dimostra il passaggio alla classe superiore. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr