Netflix paga 55,8 milioni di euro di tasse al Fisco italiano: per anni ha incassato soldi senza pagare le tas…

La Stampa ECONOMIA

Per anni ha incassato milioni di euro in Italia senza mai pagare le tasse.

Al termine degli accertamenti fiscali, Netflix ha versato 55.850.513 euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi, “per definire ogni pendenza con il Fisco italiano per il periodo dall'ottobre 2015 fino al 2019”.

Le indagini della procura di Milano, avviate per omessa dichiarazione dei redditi, sul colosso Netflix hanno portato i loro frutti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La contestazione è stata quella di aver dato vita a “una stabile organizzazione occulta di una società estera operante della digital economy”. (CorCom)

(askanews) – Il gruppo multinazionale Netflix “al temine della fase di accertamento fiscale condotto dall’Agenzia delle Entrate, ha proceduto al versamento complessivo e un’unica soluzione” di poco più di 55,85 milioni di euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi per il periodo dall’ottobre 2015 fino al 2019″. (Agenzia askanews)

A Netflix si contesta una vera e propria «stabile organizzazione occulta di una società estera operante della Digital Economy». Un portavoce di Netflix ha commentato: «Siamo soddisfatti di aver posto fine a questa vicenda, che ha riguardato gli anni fiscali 2015-2019 (Open)

Milano, 20 mag. (LaPresse)

Per metterci una pietra sopra il colosso dello streaming ha dovuto scucire quasi 56 milioni di euro (nello specifico 55.850.513) "a titolo di imposte, sanzioni e interessi per definire ogni pendenza con il fisco italiano", come si legge nella nota firmata dal procuratore di Milano Marcello Viola. (HDblog)

Ora l'accusa di omessa dichiarazione dei redditi decade grazie al versamento di 55 milioni e 850mila euro Quasi 56 milioni versati in una sola tranche e Netflix fa pace con il fisco italiano. (MilanoToday.it)