Zaia a Fanpage: “Noi diamo solo Pfizer e Moderna ai giovani, AZ rischia di finire su binario morto”

Zaia a Fanpage: “Noi diamo solo Pfizer e Moderna ai giovani, AZ rischia di finire su binario morto”
Fanpage.it INTERNO

Ma il Veneto ha la libertà di dire che AstraZeneca e Johnson & Johnson vanno destinati solo agli over 60.

Nel Lazio per esempio sono aperte le prenotazioni per un Open Week a base di AstraZeneca, da oggi fino a domenica.

Il problema ora è però che J&J e AstraZeneca rischiano di finire in un binario morto

"Su AstraZeneca ci muoviamo su un piano di prudenza e lo facciamo solo a chi ha oltre 60 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Lo sostengono a gran voce i familiari della 24enne di Mendicino morta il 9 giugno scorso a causa di una embolia polmonare. Stava bene fino a poco prima della tragedia, non si può sostenere un collegamento». (Il Reggino)

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. (IlPiacenza)

Confermiamo dunque solo gli Open day già organizzati per i quali abbiamo già le prenotazioni perché il principio che vogliamo seguire è innanzitutto quello di non mandare indietro nessuno e inoltre rappresentano un’opportunità per velocizzare la vaccinazione in corso. (Libertà)

Vaccinazioni anti Covid: in Regione open day confermati ma solo con Pfizer e Moderna

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno pertanto ad essere impiegati dalle Aziende sanitarie, dai medici di medicina generale e prossimamente anche dai farmacisti esclusivamente per individuare e immunizzare quell’esigua parte di popolazione over 60 che, per varie ragioni, non si è ancora vaccinata pur potendolo fare. (Regione Emilia Romagna)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dopo la scoperta dello scambio dei sieri per cui, lo scorso 30 maggio, 44 napoletani sono stati vaccinati nell'hub di Capodimonte con AstraZeneca invece che Moderna, c'è chi ha deciso di procedere con azioni legali nei confronti dell'azienda sanitaria. (ilmattino.it)

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line vengono confermati, perché il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr